Venerdì 26 Aprile 2024

Sci, Goggia va a Cortina: "Sto meglio"

Dopo la rovinosa caduta in discesa ad Altenmarkt, e un superg disputato a marce ridotte, Goggia sta meglio e sarà a Cortina

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Cortina d'Ampezzo, 20 gennaio 2022 - Sofia Goggia sta meglio dopo la brutta botta rimediata settimana scorsa nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee. Una rovinosa caduta contro le reti a 130 orari aveva fatto pensare al peggio, ma Goggia si è subito rialzata ed è scesa con gli sci fino al traguardo. Il giorno dopo ha provato a disputare il supergigante ma evidentemente le botte si sono fatte sentire. Dopo tre giorni di terapie, la bergamasca sta meglio e da oggi sarà presente a Cortina per le prime prove di libera.

Goggia: "Sto bene, ci sono!"

Smaltire botte, lividi e soprattutto riprendere il filo mentale con la velocità non è facile quando si cade in discesa libera, ma Sofia Goggia dopo tre giorni di sapienti cure si sente meglio e ha deciso di esserci sull'Olimpia delle Tofane: "Cortina, ci sono!!! Dopo tre giorni di terapie fisiche in cui ho fatto di tutto, sto bene - ha scritto Goggia sui social - Ho avuto dei miglioramenti che, viste le condizioni di lunedì, mai mi sarei aspettata. Il recupero ha sempre costituito la mia miglior qualità atletica: con calma affronterò le prove. Un grazie speciale a Domenico (il massaggiore, ndr), alla Dott.sa Conforti per i mille laser e per la prontezza con cui mi ha visitata domenica, a Krioplanet di Treviglio e chiaramente alla progressione con il preparatore atletico. Senza il vostro aiuto non sarei qui oggi! Essere qui a Cortina non è scontato e banale, sono profondamente emozionata di poter scendere sull’Olympia delle Tofane nuovamente!". Il programma prevede una libera sabato e un supergigante domenica.

Leggi anche - Pechino 2022, Italia penultima a sfilare