Giovedì 25 Aprile 2024

Sci, gigante Alta Badia: orari tv e favoriti

Odermatt il super favorito sulla Gran Risa, l'Italia di ci prova con Luca De Aliprandini: ecco il gigante in Badia

Luca De Aliprandini

Luca De Aliprandini

Alta Badia, 17 Dicembre 2022 – Il panorama cambia dopo le due discese disputate in Val Gardena e ci si sposta sulla Gran Risa per un gigante più tecnico pronto a fare scintille per un divertimento assicurato. La coppa del mondo arriva in Badia dove domani l'Italia cerca di nuovo un acuto con Luca De Aliprandini, ma Marco Odermatt sembra imbattibile.

Favoriti della vigilia

Senza ombra di dubbio Marco Odermatt è il favorito numero uno e giunge in Italia con due successi nella specialità quest’anno tra Val d’Isere e Rettenbach ad Ottobre. Una vera possibilità di rivincita dopo le due discese disputate in questi giorni a Val Gardena. Questa volta però tra i norvegesi non ci sarà solo Kilde ma anche Kristoffersen, già a podio in precedenza, Windingstad, a caccia di un vero acuto, e McGrath come quarta freccia insieme a Lucas Braathen. Per l’Italia la speranza è riposta sempre nel solito De Aliprandini con occhiata a possibili conferme per Maurberger e Della Vite bravi in Val D’Isere. La lista dei papabili è lunga in cui vanno citati anche Tommy Ford e Zan Kranjec, a podio in Austria in cui solo chi saprà domare la Gran Risa ne uscirà vincitore.

Dove Vederlo in tv

L’appuntamento con la Gran Risa è previsto per domani 18 dicembre alle 9.45 sia su Rai Due, sia su Eurosport per la prima manche. La seconda manche inizierà invece alle 13.25 su Rai 2 mentre Eurosport inizierà il proprio collegamento alle 13.15. L’evento si può vedere anche via streaming tramite le piattaforme digitali di Raiplay e Discovery+ Leggi anche - Sci di fondo, Pellegrino batte Klaebo e Davos