Giovedì 25 Aprile 2024

A quasi 25 anni dalla sua prima partecipazione Woods rinvia la decisione per il rientro al Masters

Tiger ha vinto l’edizione del 2019 dopo essere tornato da diversi interventi chirurgici alla schiena

Tiger Woods cercherà di prendere parte al Masters dopo aver rivelato che avrebbe continuato la sua preparazione ad Augusta domenica. Il quindici volte vincitore di un major, che ha trionfato cinque volte nel torneo, non gioca nel Pga Tour da novembre 2020. Il 46enne ha subito un intervento chirurgico alla schiena e poi ha riportato gravi ferite in un incidente d’auto nel febbraio dello scorso anno. Woods in precedenza aveva ammesso di essere stato fortunato a sopravvivere e il semplice recupero era la sua priorità assoluta, piuttosto che un ritorno al golf.

Tuttavia, a circa 25 anni dal suo primo trionfo ad Augusta, l’americano è stato inserito tra i 91 partecipanti attesi per il Master 2022, che inizierà giovedì prossimo, 7 aprile.

Woods, che ha vinto il Masters 2019 dopo essere tornato da numerosi interventi chirurgici alla schiena, ha confermato che farà tutto il possibile per prendere parte a uno degli eventi più prestigiosi del golf.

Il campione su Twitter, ha scritto: "Oggi andrò ad Augusta per continuare la mia preparazione e la pratica. Prenderò una decisione al momento per sapere se competere al torneo". Inutile dire che al Masters la sua partecipazione o meno è il grande motivo di discussione di questi giorni.