Foto: World Productions/BBC/Netflix
Foto: World Productions/BBC/Netflix
Non è un lavoro facile essere la guardia del corpo di una personalità politica importante come il ministro dell'interno – a maggior ragione se la donna in questione è al centro del mirino. È un riassunto rapido, ma corretto, della serie TV 'Bodyguard', che è stata un successo in patria, cioè in Gran Bretagna, e che mercoledì 24 ottobre esce su Netflix, promettendo un action/thriller di tutto rispetto.

BODYGUARD, LA SERIE TV

'Bodyguard' mescola logiche narrative tipiche del crime, del thriller e del dramma. È stata creata per conto di BBC da Jed Mercurio, ex ufficiale della Royal Air Force, ex medico e ora uno degli sceneggiatori televisivi più in vista d'Inghilterra: è autore per esempio di 'Line of Duty', 'Critical' e 'Bodies'.

BODYGUARD: DI COSA PARLA?
La storia è quella del sergente David Budd (interpretato da Richard Madden), un ex veterano della guerra in Vietnam che è ancora affetto dalla sindrome da stress postraumatico e che viene assegnato alla protezione dell'ambiziosa Julia Montague (Keeley Hawes), ministro dell'interno del governo britannico e fautrice di posizioni politiche radicalmente opposte a quelle sostenute da Budd.

IL TRAILER SOTTOTITOLATO IN ITALIANO


IL PARERE DI CHI L'HA VISTO
In termini di ascolti, 'Bodyguard' è stata la serie TV drammatica migliore di BBC nel corso dell'ultimo decennio. Anche la critica si è espressa con simile entusiasmo, sostenendo che riesce a creare un thriller psicologico molto coinvolgente e a mantenere alta la tensione in maniera credibile.

BODYGUARD: COME VEDERLA SU NETFLIX
La prima stagione di 'Bodyguard' è composta da sei episodi di 60-70 minuti l'uno: Netflix li pubblica tutti insieme il 24 ottobre, lasciando agli abbonati la scelta su come e quando vederli. Secondo il sito ufficiale di Netflix non è necessario avere una certa età per guardarla, ma forse è bene considerarla inadatta agli spettatori più giovani.

PER CAPIRE COSA CI ATTENDE, LA SCENA DEL CECCHINO


Leggi anche:
- La Llorona, il film horror che perseguita i bambini
- La notte su di noi, il film di Netflix con le arti marziali
- Il ragazzo che diventerà re: un po' Harry Potter, un po' commedia