Foto: Big Talk Pictures/Working Title Films
Foto: Big Talk Pictures/Working Title Films
'Il ragazzo che diventerà re' è un'avventura fantasy che rivisita il mito di re Artù mescolando un piglio da commedia con suggestioni prese da Harry Potter (per via del dodicenne che scopre un mondo di magia): il primo trailer ufficiale sembra promettere un film piuttosto riuscito.

IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE, IL FILM

La storia, ambientata ai giorni nostri, è quella del giovane Alexander Elliot, studente inglese che cerca come può di battersi contro i bulli della scuola e che un giorno, mentre si aggira fra le rovine di un edificio, trova la mitica spada Excalibur: quando la estrae risveglia la malvagia Morgana dal suo sonno secolare e condanna la Terra a essere invasa dalle orde di mostri, a meno di non riuscire a opporre una valida resistenza.

CHI SONO GLI ATTORI?
Il ruolo di Alexander Elliot è interpretato da Louis Ashbourne Serkis, figlio di Andy Serkis, mentre Morgana è la Rebecca Ferguson che abbiamo visto tenere testa a Tom Cruise negli ultimi due 'Mission: Impossible'. Il migliore amico del protagonista è Dean Chaumoo, mentre Tom Taylor e Rhianna Dorris sono i bulli che poi diventano suoi alleati. Infine, mago Merlino è interpretato da Patrick Stewart e la sua controparte giovane ha il volto di Angus Imrie.

IL TRAILER IN ITALIANO


L'AUTORE DEL FILM
'Il ragazzo che diventerà re' è scritto e diretto dall'inglese Joe Cornish, al suo secondo lungometraggio dietro la cinepresa dopo il convincente esordio del 2011 'Attack the Block - Invasione aliena'. Come sceneggiatore ha invece un curriculum più corposo, che tra le altre cose vanta la partecipazione a 'Le avventure di Tintin' e 'Ant-Man'.

QUANDO POTREMO VEDERLO
L'esordio nelle sale cinematografiche è previsto per metà febbraio 2019, in Inghilterra. L'uscita italiana non è ancora stata confermata in via ufficiale, ma il fatto che già esista un trailer doppiato fa ritenere che non dovremo attendere molto per vedere 'Il ragazzo che diventerà re' anche qui da noi.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN LINGUA INGLESE


Leggi anche:
- Dracula: su Netflix e Bbbc la serie TV dei creatori di Sherlock
- Tom e Jerry, il film con attori in carne e ossa
- Daredevil: la stagione 3 sarà la migliore?