Foto: Warner Bros/New Line Cinema
Foto: Warner Bros/New Line Cinema
Ancora la data non è ufficiale, ma 'La Llorona - Le lacrime del male' dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche italiane a metà aprile 2019. Si tratta del nuovo film horror prodotto da James Wan, cioè una delle teste pensanti dietro le saghe di 'Saw – L'enigmista' e 'The Conjuring'. Nell'attesa si saperne di più, possiamo guardare il teaser trailer.

LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE, IL FILM HORROR

La trama è ambientata nella Los Angeles degli anni Settanta e prende spunto da una figura del folklore dell'America Latina, appunto la Llorona del titolo: lo spettro di una donna che è tormentata dall'aver ucciso oppure perso il proprio figlio e che è alla sua vana ricerca.

Non è chiaro fino a che punto il film ha rielaborato questo spunto narrativo, ma le prime immagini ci presentano la Llorona mentre tenta di avvicinarsi proprio ai figli della protagonista (interpretata da Linda Cardellini). I quali, considerato l'aspetto spaventoso del fantasma, non sono esattamente ben disposti nei confronti dell'incontro.

IL TEASER TRAILER IN ITALIANO


CHI C'È DIETRO IL FILM
Insieme al produttore James Wan hanno lavorato il regista Michael Chaves (al suo primo lungometraggio per il grande schermo) e gli sceneggiatori Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, anche loro esordienti.

Leggi anche:
- Apostolo, il film horror e violento di Netflix
- Nicole Kidman imbruttita da Oscar nel film Destroyer
- Il ragazzo che diventerà re: un po' Harry Potter, un po' commedia