Mercoledì 8 Maggio 2024

Eclettica "Marcella", la sofisticata borsa di Gianni Chiarini

Eclettica "Marcella", la sofisticata borsa di Gianni Chiarini

Eclettica "Marcella", la sofisticata borsa di Gianni Chiarini

Ogni borsa ha un nome, un nome di donna. Perché a loro si rivolge con le sue borse pratiche, dinamiche, moderne e leggere ma per una globtrotter della vita, Gianni Chiarini, il pellettiere creativo che nel 2017 ha ceduto il 60% del suo brand (famoso per l’artigianalità e la perfetta manifattura), a 21 Investimenti di Alessandro Benetton. In questi anni il brand che porta sempre il nome e cognome del fondatore, imprenditore fiorentino di fama e grande esperienza, ha spiccato il volo diventando un marchio caro al fashion system. Tanti i successi di Gianni Chiarini in questi anni: tra tutti quello della borsa ’Marcella’ che in questa Fshion Week si declina nei modelli della capsule Marcella Club.

Nella presentazione alla boutique di via della Spiga a Milano vari esempi di chic e comfort per Marcella Club che esplora un universo libero e emozionale tra suggestioni folk e dettagli contemporanei. Eclettica e sofisticata, Marcella prosegue il racconto di libertà e autodeterminazione. Ed ecco la desiderabilissima Marcella Casentino, la cui tela si veste con la tipica lana toscana, per una borsa sofisticata dal touch retro vivificata da nuance lussuose, come il verde e l’arancione. Non manca poi Marcella Cavallino, un elegante elogio degli opposti. Il motivo animalier maxi zebra fa dialogare black&white, in contrasto con un interno monocromo color block che conferisce un touch contemporaneo e vibrante, per un risultato grintoso.

In collezione per la stagione dell’inverno 2022 anche le nuove bag di stagione di Gianni Chiarini come la Helena Round, con le sue forme morbide e sinuose, si impreziosisce con frange e passamanerie dal sapore folk e libero, e poi Dua, in shearling soft e intramontabile, diventa uno scrigno keep-all dall’anima trasversale e dinamica, così come Maya, l’inedito maxi secchiello in camoscio.

E.D.