Mercoledì 24 Aprile 2024

’Comfy’, inclusiva e sempre chic Ecco Susy Mix

di Nicole Fouquè

Susy Mix cresce tra internazionalizzazione e sostenibilità. "Il 2023 sarà un anno di sfide per la nostra azienda. Stiamo lavorando su più fronti – afferma Gianluca Santolini ad di Susy Mix – dal processo di internazionalizzazione che ci vedrà sempre più presenti in Europa con nuovi stores, una rete distributiva sempre più capillare, al consolidamento e fidelizzazione della nostra clientela italiana".

Una grande attenzione è riservata ai processi produttivi e commerciali. "Lavoriamo in uno dei comparti moda maggiormente criticati – continua Santolini –, ma in Susy Mix siamo fermamente convinti che ognuno possa fare la propria parte e perciò cerchiamo di andare verso una sostenibilità misurabile. L’azienda è già autonoma da un punto di vista energetico. La gestione interna separata dei rifiuti, l’inserimento di materiali e packaging alternativi alla plastica e una filiera produttiva sempre più corta (Made in Italy) rivestono le collezioni Susy Mix e Susy Star della nostra sensibilità al tema. Il 2023 vedrà anche l’apertura di un nuovo punto di distribuzione al Centergross nel quale si concentreranno le nostre collezioni esclusive e la preparazione degli ordini programmati. Questo nuovo progetto – spiega l’ad del marchio – ci consentirà di avere più controllo sulle nostre produzioni rendendole più mirate ed evitando così eccessivi sprechi. Uno dei nostri obiettivi è creare una circolarità diffusa evitando più possibile processi di smaltimento, cercando di far crescere sempre più la nostra impronta ecologica".

Ma molte sono anche le novità in termini di stile, come racconta Sonia Pappi, Brand manager del Gruppo. "Susy Mix – illustra –, da quasi 30 anni sul mercato, è ormai un brand apprezzato in Italia e all’estero, da tutte le donne che cercano una moda di tendenza e al passo con i trend del momento. Il nostro ufficio stile è in continuo ampliamento con l’inserimento di figure referenziate e con larga esperienza. Lo stesso vale per il nostro ufficio comunicazione, il quale sta vivendo un grow-up al fine di essere più al passo con i tempi e la digitalizzazione in campo e-commerce e social. Da due anni, intercettando le richieste delle nostre clienti e del mercato, è nata la linea curvy Susy Star che si caratterizza per un total look comfy chic, con capi adatti ad ogni momento della giornata. Il nostro passo verso l’inclusività – chiude Sonia Pappi – passa replicando perfettamente, in taglie sino alla 54, quello che è lo stile già affermato di Susy Mix. In cantiere abbiamo tanti progetti per il nuovo anno".