La nuova collezione di Panaria Ceramica si chiama Blade e ha un’estetica ispirata all’affascinante effetto del metallo, studiata sia per interior sia per rivestimenti esterni. Disponibile in grandi formati e in spessore ultra sottile, Blade si adatta come una seconda pelle a pareti, pavimenti, top e altre...

La nuova collezione di Panaria Ceramica si chiama Blade e ha un’estetica ispirata all’affascinante effetto del metallo, studiata sia per interior sia per rivestimenti esterni. Disponibile in grandi formati e in spessore ultra sottile, Blade si adatta come una seconda pelle a pareti, pavimenti, top e altre superfici. L’effetto metallo, con il suo linguaggio di stampo industriale e vissuto, trova spazio in casa: in cucina, nel bagno o nella zona living contaminandoli con carattere e personalità. Negli spazi commerciali, come negozi, uffici, stanze d’hotel, assicura un mood dal sapore urbano ed eclettico, grazie ad effetti materici non scontati e molto ricercati.

La nuova proposta è una superficie poliedrica con inediti effetti cangianti. Sa attingere a sensazioni tattili e visive legate ad uno stile di vita metropolitano, contemporaneo, e a memorie che conducono d’istinto al mondo dell’industria e della capacità di fare, modellare, plasmare la materia. In virtù dei suoi 3,5 mm di spessore, il più sottile disponibile sul mercato, Blade si presenta come una lama materica utile anche per rivestire volumi: basi per cucine, scrivanie, librerie, oggetti di arredo che possono conferire agli spazi vividi accenti urban di grande impatto.

Le varianti colore disponibili esprimono le potenzialità offerte dall’effetto metallo: in Petrol domina la componente del grigio scuro, raffinato, deciso; Chrome restituisce l’idea di una lamiera leggera, dai toni più tenui del grigio; Oxide è la variante più chiara mentre Essence è la tonalità più originale ed inedita.