Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, incidente sulla linea Termini-Centocelle: scontro tra un tram e una cisterna di gas

La ferrovia urbana della linea Atac Termini-Centocelle è stata interrotta sull'intera tratta, chiusa via Casilina

Vigili del fuoco al lavoro dopo un incidente tra tram e autocisterna in zona Casilina

Vigili del fuoco al lavoro dopo un incidente tra tram e autocisterna in zona Casilina

Roma, 8 marzo 2022 - Un incidente tra un tram e una autocisterna di gasolio che trasportava un residuo di 4500 litri di combustiile. Lo scontro, per motivi ancora da chiarire, è avvenuto questa mattina intorno alle 11.40 a Roma, nella zona di via Casalina ad altezza di via Angelo Berardi.  Sul posto sono intervenuti mezzi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area. Si tratta della linea Atac Termini-Centocelle che è al momento sospesa. Sul posto anche la polizia stradale e personale del 118.

Sul posto, intorno alle 11:40 sono intervenute due squadre operative dei Vigili del Fuoco con un’autobotte, un’autogru, il Carro Sollevamenti, il Carro Fiamma e il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico. Al momento non risultano feriti gravi. La ferrovia urbana Termini-Centocelle è stata interrotta sull'intera tratta a causa dell'incidente.

Roma, incidenti stradali 8 marzo: due vittime in poche ore nella Capitale 

Atac comunica che per lo stesso incidente il bus 105 in direzione Termini, da via Casilina devia su via dei Gordiani, via Anagni, via Tor de Schiavi, via Prenestina, via dell'Acqua Bullicante. 

* Notizia in aggiornamento