Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma vasto incendio nella zona Casilina: fumo visibile dal Circo Massimo

Una densa colonna nera è visibile dal centro della Capitale, boati e scoppi, sul posto i vigili del fuoco. Altro rogo nella zona di via del Foro Italico in terreno incolto

Il fumo di un incendio divampato in zona Centocelle a Roma

Il fumo di un incendio divampato in zona Centocelle a Roma

Roma, 9 luglio 2022 -  Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio a Roma nella zona di via Casilina. La densa colonna di fumo è visibile sin dal centro, boati e scoppi, sul posto i vigili del fuoco Roma nella zona di via Casilina. La densa nube di fumo è visibile in tutto il quadrante est della Capitale compresa l'area di Centocelle, Cinecittà e il quartiere Appio. Al lavoro i vigili del fuoco. Secondo alcune testimonianze si sarebbero sentiti boati ed esplosioni. La colonna di fumo visibile anche dal Circo Massimo dove 70mila persone attendo di assistere al concerto dei Maneskin.

"È in corso un incendio tra via Casilina e viale Palmiro Togliatti, dentro l'area degli autodemolitori ed ai confini del Parco archeologico di Centocelle. Sono sul posto i Vigili del Fuoco, Protezione civile e Forze dell'ordine. La circolazione è interdetta su viale Palmiro Togliatti. Utilizzate la mascherina e chiudete le finestre. Non avvicinatevi. Stiamo monitorando la situazione. Vi aggiorneremo". Lo scrive su Twitter Mauro Caliste, presidente del V Municipio di Roma, riferendosi all' incendio che sta  interessando l'area di Via Casilina.

Maxi incendio a Roma: esplosioni a Centocelle, brucia autodemolitore

Incendio vicino al Campo Nomadi 

Un altro incendio è divampato questo pomeriggio, sabato 9 luglio, intorno alle 14, in via del Foro Italico, all'altezza dell'ex Campo Nomadi a Roma.

Sul posto due squadre, due autobotti e il carro schiuma dei vigili del fuoco. Le fiamme sono partite dalle sterpaglie di un terreno incolto, a bruciare anche cumuli di rifiuti e container abbandonati.

Sono tutt'ora in corso le operazioni di spegnimento.  Questa mattina un rogo ha distrutto la storica "bancarella del Professore". 

Pochi giorni fa l'incendio al Pineto nella zona ovest 

Roma, continua a bruciare e ieri una targa in segno di ringraziamento per aver portato in salvo 33 bambini è stata consegnata a Matteo Iacobacci, il giovane che ha contribuito a portare in salvo i piccoli, ospiti di un centro estivo, durante l'incendio che è divampato nei giorni scorsi in via Aurelia". Lo rende noto l'associazione "Io Amo Roma". La consegna, ieri era, nel corso della prima serata della rassegna culturale "rEstate in tredicesimo" promossa dal Municipio  Roma 13. A porgere il premio i consiglieri municipali Marco Giovagnorio e Isabel Giorgi di Fratelli d'Italia.