Lunedì 29 Aprile 2024

Finale di Conference League: stop ai bus dalle 22 e transenne nelle piazze

Mille uomini delle forze dell'ordine in campo domani 25 maggio. Le misure di sicurezza per l'allestimento dei maxi schermi all'Olimpico

Un'auto della Polizia di Roma Capitale davanti alla Fontana di Trevi, Roma, 25 maggio 2022

Un'auto della Polizia di Roma Capitale davanti alla Fontana di Trevi, Roma, 25 maggio 2022

Roma, 23 maggio 2022 - Saranno circa mille gli uomini delle forze dell'ordine in campo per l'ordine pubblico nella Capitale mercoledì 25 maggio in occasione della finale di Conference League tra Roma e Feyenoord che si giocherà a Tirana alle 21. Sotto la lente la zona dello stadio Olimpico, dove ci sarà un maxischermo per vedere la partita, e diverse zone del centro. 

Conference League, appello alla vigilia dei sindaci di Roma, Rotterdam e Tirana ai tifosi: “Siate sportivi"

Roma-Feyenoord in tv: dove vedere la finale di Conference League. Probabili formazioni

Piazze transennate 

Dalle 7 del 25 maggio alle 7 del 26 saranno transennate Fontana di Trevi, la Fontana della Barcaccia, la Fontana di piazza del Popolo e quella di piazza Navona. Un presidio delle forze dell'ordine è previsto anche a Trinità dei Monti. Nella zona dello stadio, Piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade saranno adibite a parcheggio.

I mezzi pubblici saranno bloccati dalle 22 del 25 maggio

Stop della rete di bus e tram di Atac e Roma Tpl, su tutto il territorio comunale, dalle 22 alle 3, quando il servizio riprenderà con le linee notturne. Servizio normale invece per metropolitane e ferrovie. Sempre domani i lavori nella metro B saranno sospesi è la linea sarà in funzione tutto il giorno. Inoltre sono previsti provvedimenti alla viabilità attorno allo Stadio Olimpico dove i tifosi potranno assistere alla partita attraverso i maxi-schermi. 

Vietata la vendita di alcolici 

Sarà vietata la vendita per asporto delle bevande in bottiglia e delle confezioni in vetro ad eccezione di generi alimentari di prima necessità nelle confezioni in vetro. Nell'area del I municipio, dalle 17 del 25 alle 7 del 26, vietati infine la vendita e il trasporto nella pubblica via di bottiglie in vetro.