Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
24 mag 2022

Roma-Feyenoord in tv: dove vedere la finale di Conference League. Probabili formazioni

I giallorossi si affidano ai soliti titolarissimi, cambio in porta per gli olandesi

24 mag 2022
ada cotugno
Sport
Mourinho studia la formazione anti-Feyenoord
Mourinho studia la formazione anti-Feyenoord
Mourinho studia la formazione anti-Feyenoord
Mourinho studia la formazione anti-Feyenoord

ROma, 24 maggio 2022- Mancano davvero poche ore alla finale di Conference League, la partita più importante di tutta la stagione per la Roma: domani a Tirana i giallorossi saranno impegnati nell'ultimo atto contro il Feyenoord e non vogliono perdere l'occasione di portare a casa il terzo titolo internazionale della loro storia. La nuova competizione europea sta per conoscere la sua prima vincitrice di sempre e potrebbe essere l'occasione giusta per Mourinho di conquistare i tre trofei principali in Europa.

Roma-Feyenoord, finale Conference League in tv. LA DIRETTA

Le probabili formazioni

Ovviamente lo Special One si affiderà soltanto si suoi uomini migliori per questo appuntamento, dove in ballo c'è il lavoro svolto lungo l'arco dell'intera stagione. C'è qualche dubbio circa le condizioni di Mkhitaryan, Smalling e Zaniolo, ma soltanto il primo dovrebbe partire dalla panchina salvo ripensamenti dell'ultimo secondo. La porta sarà affidata a Rui Patricio, con la solita linea a tre di difesa formata da Smalling, Ibanez e Mancini. Sulle fasce agiranno Karsdrop e Zalewski, con Spinazzola pronto a subentrare, mentre al centro restano confermati Cristante e Sergio Oliveira. In avanti invece si ricompone il tridente formato da Pellegrini, Zaniolo e Abraham.

L'unico problema per il Feyenoord invece riguarda le condizioni del portiere: il titolare resta Bijlow, ma al momento non è in grado di scendere in campo dal 1' e potrebbe lasciare il posto a Marciano. Geertrudia e Malacia saranno sugli esterni, mentre per il centro della difesa gli olandesi punteranno su Tranuer e Senesi. La diga di centrocampo sarà composta da Kokcu e Aursnes, mentre sulla trequarti Nelson, Til e Sinisterra faranno da supporto a Dessers, il capocannoniere di questa competizione.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham

FEYENOORD (4-2-3-1): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers

Dove vederla

Le luci dell'Arena Kombetare di Tirana si accenderanno domani sera alle ore 21:00 sulla finale di Conference League. Sarà possibile seguire la partita fra Roma e Feyenoord su SkySport, attraverso il canale Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Inoltre sarà possibile seguire il match anche in streaming su DAZN.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?