quotidiano nazionale
6 feb 2022

Roma, domenica "primaverile", boom di presenze sul litorale romano

Temperatura mite oggi nella Capitale. Prime gite fuori porta a Ostia, Fiumicino e Fregene, buona l’affluenza nei bar e nei ristoranti

6 feb 2022
Domenica sul litorale per i romani
Domenica sul litorale per i romani
Domenica sul litorale per i romani
Domenica sul litorale per i romani

Roma, 6 febbraio 2022 – Primi segnali di ripartenza per i locali del litorale romano. Sole e temperatura primaverile, intorno ai 16 gradi oggi 6 febbraio hanno richiamando una grande affluenza di romani verso il litorale, che a quanto sembra vogliono cominciare, appena possibile, a mettere dietro le spalle i rigori invernali e il periodo più complicato dell'ultima ondata pandemica. Da domani le nuove regole: Covid, dalla quarantena al Green pass: via le restrizioni, ecco il calendario

false
false

Tante le auto in arrivo verso Ostia, Fiumicino e Fregene, dove già a metà mattinata è cominciata la "caccia" ai parcheggi sui lungomare, nei centri cittadini e nelle strade limitrofe.

Via i giacconi, fuori i teli, per molti l'occasione, soprattutto famiglie con bambini, per passeggiare in spiaggia, una tintarella fuori stagione o per improvvisare giochi vicino alla riva. Stessa fotografia per le ciclabili, le strade centrali e i moli dei porti per passeggiare in relax, con i bambini che fanno sfoggio di costumi di carnevale, e per muoversi in bicicletta o con i roller.

false
false

Si prevede anche una buona affluenza nei ristoranti e nei locali dei centri cittadini, come la Darsena o lungo il porto di Fiumicino (file già prima di mezzogiorno per il classico cartoccio fritto di pesce) o stabilimenti, privilegiando i tavolini all'aperto. Non mancano le problematiche legate alla sosta selvaggia. Tra le attività sul litorale spiccano anche le escursioni nelle aree archeologiche, tra Ostia Antica ed i porti imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino, mentre l'orizzonte, sul mare, offre lo spettacolo delle vele degli oltre 70 equipaggi in lizza per il Campionato invernale di Roma.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?