Vaccinazione Covid tra i minorenni
Vaccinazione Covid tra i minorenni

Roma, 03 settembre 2021 - Covid Lazio, 430 nuovi contagiati e 8 decessi nelle ultime 24 ore.
Oggi su 7419 tamponi nel Lazio e 12199 antigenici per un totale di 19618 test, si registrano 430 nuovi casi positivi (+26), sono 117 i casi in meno rispetto a venerdì 27 agosto, 8 i decessi (+4) compresi i recuperi.
I ricoverati sono 513 di cui 446 nei reparti ordinari (-4) e 67 nelle terapie intensive (+1); 589 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,1%, in calo su base settimanale, secondo i dati forniti dalla Regione, mentre l'ospedalizzazione è stabile.
I dati sono stati comunicati in una nota dall'Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Covid Lazio, 8 decessi. D'Amato: "Memo coi costi ai dimessi dall'ospedale"




Scendiamo in campo: sportivi e Polizia di Stato pro vaccino

Questa sera a Piazza Vittorio, nella Capitale, la Polizia di Stato parteciperà insieme alla Regione Lazio e al Coni, fornendo il proprio supporto tecnico-scientifico per la somministrazione dei vaccini, alla presentazione dell'iniziativa 'Vaccinati e scendiamo in campo', con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini e gli sportivi sulla campagna vaccinale e di installare nuovi siti per la vaccinazione cui accedere liberamente.  Da oggi a domenica 5 settembre, e nel weekend successivo, sport e vaccinazioni saranno protagonisti nei giardini di Piazza Vittorio, all'interno della manifestazione 'Notti di Cinema a Piazza Vittorio'. 
Il progetto prevede due weekend (sabato 11 e domenica 12 settembre a Trevignano, il 18 a Lavinio) durante i quali si potranno praticare gratuitamente alcune discipline sportive e vaccinarsi grazie al personale qualificato presente nell'area sportiva.  Alla presentazione dell'iniziativa saranno presenti il capo della Polizia Lamberto Giannini, il direttore Centrale di Sanità del Dipartimento della Ps Fabrizio  Ciprani e gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato tra cui Maria Centracchio (nella foto), vincitrice della medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokyo nella disciplina del judo. 
 
Maria Centracchio campionessa olimpica di Judo


A Rieti Vac-cinema: film gratis per chi si vaccina


"Nell'Asl di Rieti nei giorni 4 e 5 settembre parte iniziativa Vac-cinema, in collaborazione con la Fondazione Varrone, chi si vaccina riceverà un buono per andare al cinema gratis. L'open Day è dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni senza prenotazione, dalle 15 alle 21 presso l'ex Chiesa San Giorgio" - fa sapere la Regione Lazio.