Lunedì 22 Luglio 2024

Bimbo caduto dal balcone a Roma, la mamma: "Tutto in pochi secondi"

Il volo dal secondo piano di una palazzina nel quartiere Prenestino. Dopo la notte in ospedale le condizioni del piccolo, di soli quattro anni, sono in lieve miglioramento

L'ingresso del pronto soccorso del Policlinico Gemelli, Roma

L'ingresso del pronto soccorso del Policlinico Gemelli, Roma

Roma, 25 marzo 2023 - E' bastato un attimo di disattenzione e il bimbo è volato giù dal balcone. "E' avvenuto tutto in pochissimi secondi: mi trovavo in un'altra stanza, non mi sono accorta di niente", racconta davanti agli inquirenti la mamma, una 42enne, del bimbo di soli 4 anni che, alle 7.30 di ieri mattinam 24 marzo, è precipitato da un balcone al secondo piano di una palazzina in via dei Fiori, nella periferia romana dell'Alessandrino.

Genitori avvisati dai vicini

"Stavo ancora dormendo, non mi capacito di quanto avvenuto", ha affermato invece il papà, un 44enne, del bambino. Ad avvisarli sarebbero stati i vicini di casa: "Ci siamo accorti troppo tardi: il bambino era già caduto, non abbiamo potuto fare niente per evitarlo", hanno affermato. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è intervenuta la polizia che ha avviato tutti gli accertamenti del caso. Il bimbo è stato portato al Policlinico Agostino Gemelli in codice rosso e in pericolo di vita. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica a causa di un grave trauma cranico: le condizioni, seppur in lieve miglioramento, restano critiche. 

Roma, mamma si addormenta mentre allatta in ospedale al Pertini, muore neonato

Il bollettino medico 

Sono in lieve miglioramento le condizioni generali del bimbo di quattro anni caduto ieri da un balcone di un appartamento a Roma, nel quartierei Prenestino. In base a quanto si apprende il piccolo, ricoverato in Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico Gemelli, ha trascorso una notte stabile. Per lui la prognosi resta riservata. Il piccolo, italiano, era in casa con i genitori. Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia.