Martedì 23 Aprile 2024

L’Oroscopo del 2020 segno per segno

Le previsioni degli astri sul 2020, guardando a sport, salute e benessere

oroscopo

oroscopo

Il nostro oroscopo per tenersi in forma: le previsioni astrologiche sul prossimo anno, che si prospetta molto interessanti. La fortuna si conquista meglio se ci manteniamo in movimento! A cura di Sportoutdoor24.it. 

★☆☆☆☆
♈ ARIETE

Il 2020 metterà del peperoncino nella tua vita. E nel tuo allenamento, con risultati sorprendenti. A breve le stelle ti faranno sentire bene: basta ridurre i carboidrati e guadagnerai in energia fisica, con la sensazione di poter produrre prestazioni atletiche come non accadeva da tanto tempo. Sì, quest'anno anche l'amore ti fa alzare il pollice. Il lavoro? Normale, ma non si può avere tutto dalla vita, no?

★★★★☆
♉ TORO

Si sa che il Toro è un segno zodiacale molto metodico. Detto questo, le stelle del 2020 ti riservano l'arrivo di una passione travolgente - forse in amore? Forse per lo yoga? - che ti sconvolgerà la vita, cancellando i tuoi piani. E questo ti rigenererà, specie se saprai mettere in atto la tua capacità di resilienza.

★★★☆☆
♊ GEMELLI

Ci sono stati dei momenti in cui ti ‘puzzava la vita’ (e un po’ anche i piedi) ma il 2020 ti farà ricredere. Finalmente quel pallone gonfiato di Giove, che ti si è messo di traverso per tutto l'anno scorso, è uscito dai tuoi cieli. Gli astri ora staranno solo a guardare - tranne Saturno che dalla fine dell'inverno all'inizio dell'estate farà il tifo per te. Perché non provi con il nuoto?

★★★★☆
♋ CANCRO

Vi definiscono persone dall'indole pigra, a volte perfino svogliate. Saturno vi darà una mano, ma solo fino ad aprile, e poi dovrete cavarvela da soli, trovando le motivazioni giuste sia sul lavoro che nello sport; ma se imparate bene i trucchi per allenarvi e motivarvi ne uscirete alla grande. Fatevi trovare pronti perché la primavera è vicina e si sa che la preparazione che si fa in in quel periodo vi aiuta per tutta la stagione.

★★★☆☆
♌ LEONE

Il Leone dovrà immergersi nel lavoro lungo tutto il 2020 e ne trarrà belle soddisfazioni. In amore potreste perdere le vostre certezze (ma le novità potrebbero piacervi ancora di più); e del resto, anche la vostra passione per l'outdoor porterà delle novità nella vostra vita. Anzi, sportivamente parlando, vi sentire aggressivi e aperti alle novità: mai pensato a questo?

★☆☆☆☆
♍ VERGINE

Quando la Vergine sarà soddisfatta del proprio lavoro? Quando gli asini voleranno. Se però aspettavi un periodo buono per cambiare le cose, questo è il tuo momento. Il 2020 per voi è un anno a cinque stelline (e anche a cinque cuoricini). In amore (e nello sport) lanciatevi in attività notturne come questa senza paura.

★★☆☆☆
♎ BILANCIA

Se sei della Bilancia, nel 2020 sarà meglio portare a casa quello che capita, in amore e sul lavoro. Con Giove e Saturno nel segno, soprattutto all'inizio dell'anno, è meglio abbassare le pretese e vivere alla giornata. Per esempio, sogni di andare a sciare a St.Moritz? Noi non ti diciamo di scordartelo ma ti suggeriamo come farlo low cost.

★★★☆☆
♏ SCORPIONE

Quello che arriva è un anno di rivoluzioni che ribalterà le certezze che hai avuto finora. Ti hanno sempre detto che il caffè fa male? E invece scoprirai che ti fa benissimo e aiuta a dimagrire. Hai sempre pensato che non ci sono nient’altro che calcio, tennis o corsa? Prova a scoprire i benefici della agility ladder. Sarà un anno di vibrazioni positive.

★★★★★
♐ SAGITTARIO

La vita richiede azioni estreme, anche se magari non proprio come quella di Alex Honnold. Nel 2020 dovrai spingere sui pedali della vita. Ora le stelle ti permettono di lavorare e programmare senza che nessuno ti metta i bastoni tra i cerchioni della e-bike. Sarà un anno produttivo e costruttivo sia nel lavoro che in amore. Come dice Dan Peterson: "Mmmmh, Sagittario per me numero uno".

★★★★☆
♑ CAPRICORNO

Non preoccuparti del freddo (ma stai attento alle malattie che rischi di prendere) ma lanciati con tutta la grinta che hai per affrontare questo 2020 e trasformare la tua vita quotidiana in un'avventura, facendoti ispirare dalle frasi di Giovanni Soldini e Hervè Barmasse. Del resto, Giove quest'anno ti è favorevole ed è il momento per mettere in cantiere progetti d'amore e di sport.

★★☆☆☆
♒ ACQUARIO

Bene ma non benissimo: ti porti dietro le scorie del 2019 e ci vorrà qualche mese prima di eliminarle tutte, soprattutto quando si parla di amore e di lavoro, e in particolare nella prima parte dell'anno. Datti come obiettivo quello di imparare a gestire l'ansia e a capire perché mangi troppo. Insomma, quest'anno bisognerà fare un minimo di attenzione anche alla salute. Altrimenti ti puoi scordare cose come questa.

★★★☆☆
♓ PESCI

"L'importante è finire", cantava Mina anche se non parlava esattamente del Cammino di Santiago, che potrebbe essere una bela meta per il tuo 2020. Però è ancora più importante cominciare a fare sport – come ad esempio la corsa, anche da zero (ecco come fare). Dato che fin da gennaio i Pesci avranno davanti mesi di benessere astrale, conviene approfittarne, mettendo fieno in cascina. Ambizione è la parola chiave del tuo anno.