Venerdì 24 Maggio 2024

Napoli, statuina del presepe ordinata online: arrivano 10 kg di droga

L'acquirente di San Giorgio a Cremano era alla ricerca di pastorelli a buon mercato, nel pacco arrivato dalla Spagna ha trovato marijuana sottovuoto

La droga sequestrata dai carabinieri a San Giorgio a Cremano

La droga sequestrata dai carabinieri a San Giorgio a Cremano

Napoli, 3 gennaio 2023 - Alla ricerca di statuine a buon  mercato per il suo presepe, aveva ordinato dei  pastorelli online, al loro posto gli hanno recapitato un grosso pacco con della cannabis raffinata  e imbustata sotto vuoto. E' accaduto a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, dove il pacco del corriere ha riservato una sorpresa non proprio natalizia a un uomo che aveva fatto comprato statuine di pastori sul web, trovando in Spagna la scena campestre semplice che desiderava: un agricoltore che pota una pigna d'uva dalla vite, col figlio vestito di cenci che regge una sporta di vimini. Sembrava un affare, spese di spedizione incluse. 

Ieri pomeriggio, è arrivato un pacco ingombrante e piuttosto pesante, ma l'acquirente ha pensato che il venditore avesse adottato qualche cautela in più per evitare danni. Tolto lo scotch, però, il destinatario ha trovato un involucro di compensato, una busta di cellophane e un 'muschio' con un odore inequivocabile: marijuana - 10 chili - sottovuoto. L'uomo ha subito chiamato il 112. La cannabis raffinata è  ora sotto sequestro. I carabinieri continueranno le indagini per risalire alla filiera di vendita e scoprire chi attendeva realmente chili di 'erba' e si è, invece, ritrovato padre e figlio in terracotta.