Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli: 60 arresti in pochi giorni, scoperto anche un arsenale con armi da guerra

Nuovo giro di vite sulla sicurezza in città, servizi ad alto impatto disposti dal Comando Provinciale in tutta Napoli, dove i carabinieri stanno presidiando quotidianamente le strade e le zone sensibili.

Napoli, 17 luglio 2021 – Sessanta arresti in cinque giorni, scoperto anche un arsenale illegale di armi da guerra e munizioni. È il risultato del nuovo giro di vite sulla sicurezza in città, servizi ad alto impatto disposti dal Comando Provinciale in tutta Napoli, dove i carabinieri stanno presidiando quotidianamente le strade e le zone sensibili.

Dal 12 luglio ad oggi, sono 60 le persone arrestate. L'ultimo ieri sera. Durante i servizi a largo raggio, i militari della stazione di Afragola hanno arrestato per detenzione illegale di armi da guerra e munizionamento un 27enne del posto. Il ragazzo, che era già sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione abusiva di armi, aveva in casa un vero e proprio arsenale. Sequestrate una pistola mitragliatrice - marca Imi, modello Uzi -, una pistola marca Bruni calibro 9, 17 proiettili e un caricatore con all'interno altri tre proiettili calibro 9 Luger e 4 cartucce Clever calibro 12 Mirage.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche vari cappelli e indumenti, forse usati come travestimenti per agguati. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o in delitti. L'arrestato è stato accompagnato in carcere in attesa di giudizio.

Servizi a largo raggio e perquisizioni a tappeto sia per strada che nelle abitazione, nella lente dei controlli dei militari dell'Arma anche le persone sottoposte agli arresti domiciliari. Tra Miano e Piscinola, sono state controllate negli ultimi giorni 51 persone sottoposte agli arresti domiciliari.