Mercoledì 24 Aprile 2024

Una riflessione sul tema dell'intimità con I'installazione di Jezabelle Cormio

Modes si conferma piattaforme che veicola la creatività contemporanea attraverso performance con abiti

Modes

Modes

Modes come piattaforma della creatività contemporanea attraverso una nuova installazione progettata ad hoc per lo spazio di piazza Risorgimento. Protagonista la visione di Jezabelle Cormio, fondatrice e designer dell’omonimo brand diplomata dalla Royal Academy of Fine Arts di Anversa. Dalle sue origini italo-americane nasce una visione ibrida e fortemente individuale, popolata da ispirazioni folkloristiche e costruita intorno all’ossessione della qualità e dell’artigianalità; una declinazione contemporanea sul tema dell’eccellenza italiana che si esprime al meglio attraverso l’expertise dei piccoli business locali con i quali il brand ha scelto di collaborare. 

Nato nel 2019, Cormio ha subito colpito l’immaginario collettivo e colto l’attenzione del settore; a novembre 2020, il suo cortometraggio “La Tassinara” viene infatti selezionato da Gucci tra i partecipanti al GucciFest, un’iniziativa di sostegno e opportunità per i giovani talenti di raccontarsi attraverso format narrativi tra moda e cinema.

Per dare al brand la giusta visibilità, Modes, ha immaginato un’installazione insieme a Jezabelle. Al centro, un letto di cui i corredi in stile tradizionale invitano a una riflessione sul tema dell’intimità e, in particolare modo, a come si ricollega alla nostra identità virtuale.