Come decorare le unghie a tema Natale
Come decorare le unghie a tema Natale

Prima o dopo aver pensato all’outfit per Natale e Capodanno bisogna pensare anche alla manicure perfetta per le feste. Qual è la nail art di tendenza per queste feste? Quali sono i colori e i disegni che andranno di moda?

I colori della nail art natalizia
Che la cura delle unghie sia ormai tra le priorità nella beauty routine è un dato di fatto, come testimoniano i centri dedicati alla manicure sempre più presenti in ogni città. La nail art riveste sempre di più un ruolo importante per affermare il proprio look e completare l’outfit: le unghie curate e a tema sono diventate elemento imprescindibile per tutte le beauty addicted, soprattutto in occasioni importanti, cerimonie e feste. Il Natale non fa certo eccezione.
Può mancare il rosso nella manicure per le feste di Natale? Certo che no. Il colore simbolo per eccellenza della tradizione natalizia è, infatti, la nuance più iconica per la nail art delle feste. Tra le tante tonalità di rosso, però, quella di tendenza in questo fine 2019 è sicuramente quello più vivo e passionale, il cosiddetto rosso fuoco: è un colore che ha, dentro di sé, tutto lo spirito natalizio ed è perfetto da sfoggiare per ogni occasione, da quelle più formali alle cene e feste con gli amici e i parenti.
Accanto al rosso, per la nail art di Natale, sono colori di tendenza anche l’oro e le tonalità più ricercate e delicate come l’argento, le colorazioni metalliche e il blu notte.

I disegni e le idee per la manicure delle feste
Tra i disegni di tendenza per la nail art natalizia del 2019 ci sono sicuramente i tradizionali snowflakes, i fiocchi di neve realizzati con i glitter su una base rossa. Non passa mai di moda anche la candy cane nail art, quella che ritrae sul letto dell’unghia la famosa caramella con le striature rosse e bianche. Più elegante e assolutamente alla moda la manicure in stile tartan, anche se decisamente più complicata da realizzare.
Ultima, ma non in ordine di importanza, l’impeccabile red and grey nail con la punta delle unghie colorata di grigio che può essere sostituita da nuance blu, bianco o argen (nail art con la base rossa e la punta argento).
Per le più coraggiose c’è anche la Santa Claus nail da realizzare con uno smalto rosso con un finish opaco e uno smalto effetto velluto da utilizzare solo sulla parte superiore dell’unghia. Le più brave e con una buona manualità potranno spingersi in disegni personalizzati, anche diversi da unghia a unghia, con barbe di Babbo Natale, alberi addobbati e stelle.