Come abbinare i jeans e le giacche nella moda denim su denim
Come abbinare i jeans e le giacche nella moda denim su denim
Il denim on denim scala posizioni tra i trend moda della stagione autunnale: tra modelli a sigaretta, flare, a zampa in stile anni 80’, a vita alta, bassa e bassissima – come a inizio duemila – la moda del jeans investe anche altri capi. Tra camicie, giubbotti, giacche e persino accessori si è finalmente sdoganato un falso mito che voleva di cattivo gusto abbinare i jeans ad altri capi dello stesso tessuto. Scopriamo come abbinarlo e quali colori scegliere.


Come abbinare il denim sul denim

Parlare di look total denim poteva sembrare quasi un insulto per tutte le fashion addicted anche solo qualche anno fa. La moda, tuttavia, è in continua evoluzione e anche quello che è stato per tanto tempo un tabù ora è stato finalmente sdoganato. Il denim su denim ha visto crescere negli ultimi anni i consensi tra gli addetti ai lavori e sulle vetrine e gli streetstyle di tutto il mondo; è tuttavia necessaria qualche accortezza quando si tratta di abbinare il jeans su jeans negli outfit. La parola d’ordine deve essere una: bilanciare le lunghezze. Un paio di jeans con un giubbotto abbinato è un accostamento trendy – ad esempio - solo se i pantaloni non vengono coperti dalla giacca.


I look denim su denim più di moda in autunno

Tra i look denim su denim più di moda nella stagione autunnale c’è sicuramente quello che abbina la giacca e i jeans dello stesso colore, quasi a richiamare alla mente un vero e proprio completo. Gettonato e ricercato è anche il balzer di stile maschile e color jeans più scuro (quasi blu), decisamente più elegante, con pantaloni che cadono dritti a vita alta, per un look glamour che resta comunque sbarazzino. Chi, invece, vuole apparire più rock, può optare per una camicia in denim scuro da abbinare a dei pantaloni chiari (grigi o bianchi); un modello, quest’ultimo, che ha raggiunto la ribalta da pochissimo.


La semplicità del total denim e gli accessori

I look total denim, in generale, devono restare quanto più semplici possibile: sono casual e adatti a tutti i giorni e non devono tradire la loro identità. Un ultimo consiglio sulle borse in jeans: chi vuole portarle nei look denim su denim potrebbe optare per un paio di cropped jeans – i modelli tagliati o sforbiciati dal polpaccio in giù.