Venerdì 26 Aprile 2024

Moda autunno: arriva il denim on denim

Tra le tendenze autunnali del mondo fashion c’è il jeans, che diventa assoluto protagonista degli outfit

Come abbinare i jeans e le giacche nella moda denim su denim

Come abbinare i jeans e le giacche nella moda denim su denim

Parlare di look total denim poteva sembrare quasi un insulto per tutte le fashion addicted anche solo qualche anno fa. La moda, tuttavia, è in continua evoluzione e anche quello che è stato per tanto tempo un tabù ora è stato finalmente sdoganato. Il denim su denim ha visto crescere negli ultimi anni i consensi tra gli addetti ai lavori e sulle vetrine e gli streetstyle di tutto il mondo; è tuttavia necessaria qualche accortezza quando si tratta di abbinare il jeans su jeans negli outfit. La parola d’ordine deve essere una: bilanciare le lunghezze. Un paio di jeans con un giubbotto abbinato è un accostamento trendy – ad esempio - solo se i pantaloni non vengono coperti dalla giacca.

I look denim su denim più di moda in autunno

Tra i look denim su denim più di moda nella stagione autunnale c’è sicuramente quello che abbina la giacca e i jeans dello stesso colore, quasi a richiamare alla mente un vero e proprio completo. Gettonato e ricercato è anche il balzer di stile maschile e color jeans più scuro (quasi blu), decisamente più elegante, con pantaloni che cadono dritti a vita alta, per un look glamour che resta comunque sbarazzino. Chi, invece, vuole apparire più rock, può optare per una camicia in denim scuro da abbinare a dei pantaloni chiari (grigi o bianchi); un modello, quest’ultimo, che ha raggiunto la ribalta da pochissimo.

La semplicità del total denim e gli accessori

I look total denim, in generale, devono restare quanto più semplici possibile: sono casual e adatti a tutti i giorni e non devono tradire la loro identità. Un ultimo consiglio sulle borse in jeans: chi vuole portarle nei look denim su denim potrebbe optare per un paio di cropped jeans – i modelli tagliati o sforbiciati dal polpaccio in giù.