Giovedì 25 Aprile 2024

Celebrity fight night a Firenze, quinta edizione a Palazzo Pitti

Torna a Firenze la serata voluta dalla Andrea Bocelli Foundation e dal Mohamed Alì Foundation Parkinson Center per raccogliere fondi. In serata cena offerta dallo stilista Stefano Ricci

ANDREA BOCELLI CON LA MOGLIE VERONICA (NEWPRESS)

ANDREA BOCELLI CON LA MOGLIE VERONICA (NEWPRESS)

Firenze, 9 settembre 2018 - Nel Cortile dell'Ammannati di Palazzo Pitti, la reggia di Firenze, trasformato ancor di piu in un luogo da fiaba, si è svolta stasera la quinta edizione della Celebrity Fight Night, organizzata dalla Andrea Bocelli Foundation e dal Mohamed Alì Foundation Parkinson Center per raccogliere fondi per le tante iniziative benefiche, che finora hanno raggiunto oltre i 20 milioni di euro.

CEL_33534467_221725
CEL_33534467_221725

A tavola 540 persone molte delle quali arrivate per l'occasione dall'America, tutti ricchissini 'Paperoni' che hanno vissuto cinque magici giorni con Andrea Bocelli e la sua voce, compresa la serata di ieri all'Arena di Verona. La soirée è sponsorizzata dallo stilista e imprenditore fiorentino Stefano Ricci, che ha offerto una suntuosa cena a base di uovo di selva croccante, risotto all'acqua di pecorino, giardinetto di verdure e savarin di Babà.

Stefano Ricci ha vestito anche stavolta il grande tenore in un completo molto prezioso col tessuto dell'Antico Setificio Fiorentino

Ai tavoli Stefano Ricci con la sua famiglia, la moglie Claudia, i figli Filippo e Nicolò, quest'ultimo assieme alla moglie Elisabetta Bardelli (che ha curato l'organizzazione dell'evento), Veronica Bocelli in un abito di paiette firmato Emilio Pucci, il sindaco di Firenze Dario Nardella, con la moglie Chiara, il Prefetto di Firenze Laura Lega, Morgan Freeman, Renato Zero, la regista Cinzia TH Torrini (che sta girando per la Rai un film sull'artigianato fiorentino) il presidente degli industriali di Firenze Luigi Salvadori, con la compagna Antonella Puja, il direttore del Pronto Soccorso di Firenze Stefano Grifoni, con la moglie Francesca, il questore di Firenze Alberto Intini, la marchesa Bona Frescobaldi e la marchesa Vittoria Gondi, l'amministratore delegato di Poste italiane Matteo Del Fante. Inoltre il direttore delle Galleri degli Uffizi Eike Schmidt con la moglie Roberta, il maestro profumiere Paolo Vranjes con la consorte Annamaria, il direttore del Circuito del Mugello Paolo Poli, l'imprenditore rumeno, ed ex campione di tennis, Ion Tiriac, Laudomia Pucci, vice presidente di Emilio Pucci, Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine con la moglie Silvia Orsi Bertolini e la gioielliera Laura Piccini.

Dopo la cena il concerto del maestro Andrea Bocelli, e alla fine l'asta benefica con prestigiosissimi premi (la chitarra del tenore battuta per 100mila euro. In tutto l'asta ha fruttato 870 mila euro). Per due giorni Stefano Ricci ha fatto un enorme regalo a Firenze, la sua città, organizzando l'esposizione di quaranta auto d'epoca, dal 1920 al 1970, su Piazza Pitti, mostra aperta al pubblico dei fiorentini e dei turisti per la seconda edizione del "Stefano Ricci Heritage Trophy".