La giacca con i bottoni buona per ogni occasione
La giacca con i bottoni buona per ogni occasione

Delicato e chic ma con personalità, sexy ma senza esagerazioni, il blazer è ideale per un look ricercato ma che vuole essere allo stesso tempo non troppo elegante. Versatile e adatto a tutti gli outfit, la giacca con i bottoni più o meno lunga e morbida, è uno dei capi che restano sempre di tendenza. Ecco i modelli must have per questo inverno, per essere alla moda con stile, e al caldo.
 

Un passepartout per il tutti i look

La grande forza del blazer, oltre alla sua natura raffinata, è senza dubbio la sua versatilità. È una giacca che si abbina alla perfezione a tutti gli outfit, da quelli più sportivi a quelli più eleganti, regalando dinamicità e personalità: il blazer è facile da indossare nei diversi momenti della giornata. Va benissimo, quindi, per chi esce la mattina presto e torna solo la sera a casa, o anche per una colazione di lavoro, per un aperitivo con gli amici, per un meeting aziendale e per una cena informale decisa all’ultimo momento. Capo primaverile per eccellenza, il blazer vive una seconda vita puntualmente tutti gli inverni quando diventa il capo preferito da indossare sotto cappotti ampi o piumini sportivi.

 

I modelli must have dell’inverno

Il blazer per eccellenza della stagione invernale di quest’anno è senza dubbio quello a quadri: nella versione tartan, infatti, diventa un capo subito alla moda; nella versione blazer-dress (più lunga e con uno scollo tipo doppiopetto) non avrà bisogno di ulteriori accessori. La moda di questo inverno ha sdoganato i look total white e proprio per questo, anche con il freddo, un blazer bianco diventa ideale se si vuole dare ancora più raffinatezza e luce all’outfit.
Chi vuole essere decisamente più rock può optare per una versione animalier, da abbinare a un jeans e delle sneakers; chi vuole regalare frivolezza alle proprie giornate può invece optare per il blazer morbido con bottini grandi colorato (il fucsia e il blu sono i colori più gettonati).
Anche il blazer a righe è rimasto ai vertici tra i modelli di tendenza: ideale per chi ama un look più classico ma mai banale, si può indossare anche con jeans e décolleté e diventa capo base per tutta la giornata, più moderno del classico gessato e sempre raffinato.
Chi vuole andare sul sicuro, può optare per il capo basic per eccellenza, il blazer nero: sta bene praticamente con tutto e si può usare in tutte le occasioni.
E per una festa o una cena? Un blazer con le pailletes non sfigura mai e regala personalità all’outfit senza esagerare.