17 mar 2022

Gli Audible della settimana: la top 3

Leggere può essere una grande passione ma non sempre si ha il tempo. Ecoo perchè Amazon ha selezionato la top 3 di Audible.

featured image
Audible

Leggere può essere una grande passione ma a volte non si trova il tempo per farlo. Inoltre spesso i libri sono grossi volumi pesanti, difficili da portarti dietro, poiché ingombranti. A tal proposito Amazon ha ideato una serie di offerte, nella sezione i migliori prodotti per la tua casa, per avvicinarti al mondo degli Audible. In questo modo puoi ascoltare tutte le storie e i racconti che vuoi, senza doverti preoccupare di dover seguire per forza dal libro. Vediamo, quindi, insieme la top three di questa settimana. 

Un grande classico: Harry Potter 

Tra gli audible più ascoltati della settimana troviamo un grande classico: la saga di “Harry Potter”. Celeberrima serie di bestseller vincitrice di numerosi premi letterari, rimane sempre un evergreen. L’audiolibro ha le stupende copertine di Olly Moss e comprende l’intera compilation. La voce che si presta alla lettura di questi libri è quella di Francesco Pannofino, celebre attore italiano di cinema, TV e teatro nonché voce ufficiale italiana di George Clooney. Una voce rassicurante e tranquilla, che ti porta ad immergerti completamente nel mondo fantasy del mago più famoso al mondo. La Pottermore Publishing, quindi, ha pensato ad un ascolto di Harry Potter in lingua italiana, per facilitarti la comprensione della storia. Insomma, un grande classico che non puoi non leggere o ascoltare. 

 

Un libro molto attuale: Per niente al mondo

Il nuovo romanzo di Ken Follett arriva anche in Italia. Mondadori ne offre un’ottima traduzione e anche audiolettura, fornita dal narratore Riccardo Mei. Il libro segna un cambio di rotta rispetto ai consueti romanzi storici dell’autore. Infatti, questo libro, rispetto agli altri, pur basandosi su alcuni avvenimenti realmente accaduti, ipotizza una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza Guerra Mondiale. È un'escalation di tensione e incertezza che il lettore vive fino all’ultima pagina. Inoltre, il romanzo è ricco di personaggi storici e inventati, che rendono la storia ancora più avvincente. Più di un thriller, “Per niente al mondo” è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo. Potere, intrighi, soldi, viaggi sono il mix perfetto per descrivere l’ultimo libro di Ken Follet. 

Approfondisci:

Riscoprire il piacere della lettura: 3 titoli da non perdere

House of Gucci, il libro più scottante del momento

“House of Gucci” di Sara Gay Fordenl è il libro della Salani più richiedsto del moento. Si tratta della storia della famiglia di alta moda Gucci, in particolare della morte di Maurizio Gucci, erede della favolosa maison. Il libro racconta, quindi, una storia realmente accaduta e il cui epilogo finì su tutti i giornali. La tremenda vicenda, che vide la moglie dell’erede di Gucci, Patrizia Reggiani, arrestata per l’omicidio, è ritornata di recente alla ribalda a cuasa del film di Ridley Scott. La pellicola, infatti, racconta la storia porprio partendo dal libro della Gay Fordenl, molto acclamato dalla critica. Non ti resta, quindi, che ascoltare i libro per sapere quali misteri si celano dietro l’omiciodio di Maurizio Gucci e quali intrighi di potere e amore incorniciano l’opera. Il racconto, inoltre, è narrato da Pasquale Anselmo in lingua italiana.

Non sai ancora quale libro scegliere? Completa qui i tuoi acquisti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?