Martedì 30 Aprile 2024

Previsioni meteo, nuova settimana, altri due cicloni. Poi l'estate ci prova

Ancora instabilità. Dovrebbe andare meglio nella seconda parte della settimana. La cartina dell'Italia con le mappe e le previsioni del tempo città per città

Maltempo, il bollettino di criticità della protezione civile per domenica 14 giugno

Maltempo, il bollettino di criticità della protezione civile per domenica 14 giugno

Roma, 14 giugno 2020 - Le previsioni meteo dei giorni scorsi indicavano la prossima settimana come il momento di svolto, quello dell'arrivo del caldo e dell'estate. Previsioni che al momento non sono del tutto smentite, ma l'ottimismo viene ridimensionato dall'arrivo da altri due blitz temporaleschi. Insomma, la bella stagione dovrebbe entrare in scena comunque, pare, ma bisognerà avere ancora un po' di pazienza. "L'assenza di una figura di alta pressione e la conseguente persistenza di una doppia circolazione ciclonica sull'Italia - scrive ilMeteo.it - sono la ragione per la quale l'instabilità atmosferica continua e continuerà a scuotere l'Italia anche nel corso della nuova settimana". 3bmeteo.com scrive che "già tra martedì e mercoledì infatti da ciò che sarà rimasto della saccatura franco-britannica si dipartirà un nuovo impulso di instabilità diretto verso il Nord Italia e parte del Centro con una conseguente intensificazione dell'instabilità".

Le previsioni del tempo di 3bmeteo

(L'articolo prosegue dopo la mappa)

Torino - Milano - Bologna - Firenze - Rimini - Roma - Napoli - Bari

Luglio e agosto

Per quanto riguarda le tendenze su luglio e agosto, ilMeteo.it continua a proporre due mesi senza super caldo. Ma meglio, su questo fronte, seguire gli aggiornamenti. Anche perché, è sempre bene ribadirlo, si tratta di 'lungo termine', non di previsioni meteo in senso stretto.

Moda, voglia d'estate e di ricominciare da sole e mare