Screenshot del trailer - Foto: Netflix
Screenshot del trailer - Foto: Netflix

Per quanto Netflix comunichi i dati di visione con il contagocce, è acclarato che la prima stagione della serie TV 'The Witcher' è stata una delle più viste e amate dagli abbonati: ora possiamo goderci il teaser trailer della stagione 2, che uscirà in streaming il 17 dicembre 2021. Nel cast tornano ovviamente i protagonisti Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra, mentre la trama è ancora una volta ispirata ai romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Anzi, per la precisione, mentre la stagione 1 era l'adattamento di una serie di racconti che narrano fatti precedenti la saga di 'Witcher', i nuovi episodi inizieranno a portare su schermo proprio i romanzi.

Leggi anche: The Witcher, Netflix ordina la serie TV prequel




The Witcher, la serie TV e la stagione 2

Tutto ruota attorno a Geralt di Rivia (interpretato da Henry Cavill), un umano mutato grazie al cosiddetto Rito delle Erbe, che gli ha conferito forza e rapidità superiori, sensi molto sviluppati e poteri magici di basso livello. Doti che utilizza per uccidere mostri e spezzare incantesimi o maledizioni, ma che, in un contesto più ampio, gli consentono di proteggere la principessa Ciri (Freya Allan), dotata di poteri magici e legata al Geralt dal destino. Il terzo personaggio che ha fatto da motore della prima stagione è quello della maga Yennefer (Anya Chalotra), donna molto sfaccettata e che ha un rapporto ambivalente con Geralt.

Ultimo dettaglio: la saga di 'The Witcher' è stata adattata per conto di Netflix da Lauren Schmidt Hissrich, che ha all'attivo la scrittura di serie come 'The West Wing', 'Daredevil', 'The Defenders' e 'The Umbrella Academy'.

Il teaser trailer doppiato in italiano



Per completezza, ecco il teaser trailer in lingua originale