Lunedì 20 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Nikita Pelizon vince il Grande Fratello Vip 7

Seconda Oriana Marzoli, terzo posto per Alberto De Pisis

Nikita Pelizon al Gf Vip 7

Nikita Pelizon al Gf Vip 7

Nikita Pelizon ha vinto il Gf Vip 7, l’edizione più lunga del reality show condotto da Alfonso Signorini.

L'edizione più lunga

Il Grande Fratello Vip è durato 197 giorni: dal 19 settembre 2022 al 3 aprile 2023. Sei mesi e mezzo. Ben 35 sono stati i concorrenti che si sono succeduti durante il Gf Vip 7.

I finalisti

Giaele De Donà, Oriana Marzoli, Alberto De Pisis, Nikita Pelizon, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia e Milena Miconi sono stati i "magnifici sette", ovvero i sette concorrenti arrivati sino alla finale. Una curiosità: dei sette finalisti soltanto Nikita Pelizon, Alberto De Pisis e Giaele De Donà erano presenti già dal primo giorno di questa edizione del reality show. Micol Incorvaia, invece, è entrata in qualità di "ex" di Edoardo Donnamaria, mentre Edoardo Tavassi, Milena Miconi e Oriana Marzoli sono diventati concorrenti a gioco già avviato.

Approfondisci:

Nikita Pelizon vince il Gf Vip 7, le pagelle dei 35 concorrenti

Nikita Pelizon vince il Gf Vip 7, le pagelle dei 35 concorrenti

Le eliminazioni

La prima eliminata della serata è Milena Miconi, che perde la sfida con Alberto De Pisis. Il secondo duello della serata è stato vinto da Nikita Pelizon contro Micol Incorvaia. Il terzo vede opposti Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi e la venezuelana è triste perché, ohibò, all’ultima puntata i due vanno al televoto. La retorica trionfa. E alla fine a vincere il duello è Oriana Marzoli. Poi ecco il terzo duello: Alberto De Pisis contro Sofia Giaele De Donà. E a vincere è Alberto De Pisis. La finalissima a tre si gioca fra Alberto De Pisis, Oriana Marzoli e Nikita Pelizon. Terzo posto per Alberto De Pisis. E alla fine trionfa Nikita Pelizon. Seconda Oriana Marzoli.

Approfondisci:

Nikita Pelizon vince il Gf Vip 7, chi è e dove l'abbiamo già vista

Nikita Pelizon vince il Gf Vip 7, chi è e dove l'abbiamo già vista

Cosa vince chi vince il Grande Fratello Vip

Il montepremi che si aggiudica che vince il Grande Fratello Vip è di 100mila euro. La metà, però, viene per contratto devoluta in beneficenza e quindi rimangono circa 50mila euro. Quello che però rappresenta il trofeo più importante è la possibilità di ottenere contratti per partecipazioni a programmi televisivi. Basti pensare, ad esempio, a personaggi come Pierpaolo Pretelli, Giulia Salemi, Soleil Sorge e Sophie Codegoni, per i quali dopo l'uscita dal reality show si sono aperte diverse possibilità interessanti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro