Mercoledì 19 Giugno 2024
CRISTIANA MARIANI
Spettacoli

Amici 23, cosa succede nella prima puntata e chi sono i nuovi allievi

Il talent show di Maria De Filippi riapre dopo la vittoria di Mattia Zenzola nel ballo e Angelina Mango nel canto

Amici di Maria De Filippi 23

Amici di Maria De Filippi 23

Prima puntata di Amici 23 ed ecco che la classe è quasi del tutto formata. Quasi, perché nel corso delle settimane possono esserci sfide e sostituzioni e anche perché un ballerino deve ancora decidere il proprio destino. Le registrazioni della prima puntata si sono svolte nei giorni scorsi e quindi ecco le prime anticipazioni. 

I professori

Una sola novità fra gli insegnanti rispetto alla passata edizione di Amici: il ritorno di Anna Pettinelli, che sostituisce Arisa, fra i docenti di canto. Insieme a lei i confermatissimi Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. I professori di ballo sono Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo.

Gli ospiti

Debutto con il botto per il talent show di Canale 5, la cui prima puntata è impreziosita anche da una nutrita schiera di ospiti. Impossibile, d’altro canto, declinare un invito della padrona di casa Maria De Filippi. Gli ospiti della prima puntata sono i cantanti J-Ax, Cristiano Malgioglio, Annalisa, Stash, Ciro Immobile, Tananai e gli attori Francesco Arca, Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella.

Il ballerino conteso

Anche in questa edizione l'Australia regala un talento alla classe di Amici: dopo Isobel Kinnear, di fatto vincitrice morale della passata edizione nella danza, ecco Dustin Taylor. Peraltro proprio amici di Isobel. Conteso da Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, sarà proprio il ballerino a scegliere da quale insegnante essere seguito durante questa stagione del programma.

I ballerini "scomparsi"

Nessun esponente di danza classica nè di ballo latinoamericano per ora è presente all'interno della classe. Troppo esigenti gli insegnanti o troppo bassa la qualità dei candidati? Chissà se ci sarà qualche nuovo innesto nel corso delle settimane.

Gli allievi di Amici 23

La classe è composta dai cantanti Mida, Holden, Holy Francisco, Matthew, Sarah, Lil Jolie, Mew, Petit, Ezio, Francesco (Spacehippiez) e Stella. Nel ballo troviamo Nicholas, Mariasol, Chiara Porchianello, Elia, Sofia, Simone, Dustin Taylor, Gaia e Kumo.