Venerdì 24 Maggio 2024

Sophie Kinsella: “Ho un cancro al cervello e sto facendo la chemio”

La scrittrice inglese e autrice di best seller ha dato la notizia sui social. Le parole toccanti per i malati di tumore

Londra, 17 aprile 2024 – Sophie Kinsella, 54 anni, ha un cancro al cervello, ha subito un intervento chirurgico e sta facendo radioterapia e chemioterapia. E’ stata la stessa scrittrice inglese ad annunciarlo sui social.

La scrittrice Sophie Kinsella
La scrittrice Sophie Kinsella
Approfondisci:

Sophie Kinsella commossa dai fan: “Travolta da un’ondata d’amore dopo l’annuncio del cancro”

Sophie Kinsella commossa dai fan: “Travolta da un’ondata d’amore dopo l’annuncio del cancro”
Approfondisci:

Chi è Sophie Kinsella e cos’è il genere chick lit di ‘I love shopping’

Chi è Sophie Kinsella e cos’è il genere chick lit di ‘I love shopping’

“Era da molto tempo che volevo condividere con voi un aggiornamento sulla salute - ha scritto l’autrice di tanti best seller - e aspettavo la forza per farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare le notizie nella privacy e adattarsi alla nostra nuova normalità”.

Chi è Sophie Kinsella

Sophie Kinsella, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham, ha raggiunto il successo con la serie dei libri ‘Shopaholic’. Ha poi riferito di essere stata “curata dall’eccellente team dell’University College Hospital di Londra”, e di essere stata sottoposta “a un intervento chirurgico con successo e alla successiva radioterapia e chemioterapia, che è ancora in corso”.

Le opere di Sophie Kinsella

L’autrice si è laureata in economia a Oxford e ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla narrativa. Dopo la pubblicazione con il suo vero nome alcuni romanzi rosa apprezzati ha conquistato il cuore del grande pubblico nel 2000 con I Love Shopping, da cui è stato tratto un film che unisce questo libro e il successivo I Love Shopping a New York (2002).

La serie che racconta le spericolate avventure di Becky Bloomwood (edita in Italia da Mondadori) continua con I love shopping in bianco (2003), I love shopping con mia sorella (2004), I love shopping per il baby (2007), I love mini shopping (2010) e I love shopping a Hollywood (2014). Tra gli altri suoi libri Sai tenere un segreto? (2003),  La mia vita non proprio perfetta (2017), Sorprendimi! (2018), La famiglia prima di tutto (2019), I love shopping a Natale (2019), Amo la mia vita (2020) e Sono esaurita (2023), tutti pubblicati da Mondadori.

Come sta l’autrice di best seller

“Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene - scrive Kinsella - anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è ancora peggiore di prima! Sono così grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curato. Sono anche molto grata ai miei lettori per il costante supporto. La meravigliosa risposta al romanzo The Burnout mi ha davvero incoraggiato, in un momento difficile”.

Le parole per chi è malato di cancro

La Kinsella si rivolge anche a tutti coloro che soffrono di cancro in qualsiasi forma: “A loro mando amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono. Avere una diagnosi difficile può farti sentire molto solo e spaventato e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano dire”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro