Sabato 18 Maggio 2024

Kate vorrebbe vivere nell’isolata dépendance di Anmer Hall. Ma William frena: è lontano dalla scuola e dovrebbe pagare lui

Per la principessa il rifugio vicino ad Adelaide Cottage sarebbe un ambiente ideale per gestire le sue cure contro il cancro. Media: “Giovedì William torna alle sue funzioni reali”

Roma, 16 aprile 2024 - La principessa Kate, in cura per il cancro, starebbe meglio in una casa più grande, ma William esita a ristrutturare per non finire nel vortice di critiche che lo hanno già investito riguardo a finanziamenti pubblici alla casa reale. Secondo il Mirror il principe ha deciso di pagare di persona una eventuale ristrutturazione dell'amato cottage di Anmer Hall, già rifugio della coppia in passato.

Approfondisci:

Sophie Kinsella: “Ho un cancro al cervello e sto facendo la chemio”

Sophie Kinsella: “Ho un cancro al cervello e sto facendo la chemio”
La dependance di Anmer Hall
La dependance di Anmer Hall

Anmer Hall è una dependance poco conosciuta non lontano dalla loro casa, l'Adelaide Cottage a Windsor, nel Berkshire. Stile classico in mattoni rossi per la principessa, sotto chemio, potrebbe essere ideale, inoltre è più grande dell'Adelaide Cottage, che ha solo 4 camere da letto, ed è isolata nella tenuta di Sandringham.

I principi del Galles si sono trasferiti nel Berkshire verso la fine dell'estate 2022. Kate ultimamente avrebbe espresso il desiderio di vivere Anmer Hall, sebbene Adelaide Cottage sia ideale per la sua vicinanza alla Lambrook School, frequentata dai figlI: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Mentre la dependance risulterebbe più lontana e isolata, ma le fornirebbe un ambiente sereno dove gestire la sua terapia. William però "consapevole dei controlli del pubblico" alle spese reali sta prendendo tempo, e valutando di affrontare le spese per la ristrutturazione di Anmer Hall di persone, evitando così inutili polemiche per i Windsor.

William intanto tornerà alle funzioni reali e agli impegni pubblici, sospesi dopo dall'annuncio del tumore della principessa Kate, giovedì. Secondo Sky News, il principe visiterà il Surrey e la zona ovest di Londra per sottolineare "l'impatto positivo che le organizzazioni comunitarie e ambientali nella zona stanno avendo". Il 41enne erede al trono aiuterà nella ridistribuzione del cibo presso la Surplus to Supper a Sunbury-on-Thames. Il primogenito di re Carlo III, assieme ad altri volontari, smisterà gli alimenti e li caricherà sui furgoni per le consegne, inoltre darà una mano anche in cucina per la preparazione dei pasti. Di seguito farà visita a un centro giovanile nella zona ovest di Londra al quale vengono consegnati questi pasti. Giovedì scorso intanto si era rivisto in pubblico con il figlio George, 10 anni, all'incontro vinto dall'Aston Villa per 2-1 nell'andata dei quarti di finale di Conference League contro il Lille. Il principe non ha mai nascosto la sua passione per i villains di Birmingham, coltivata fin da bambino. Inoltre William ricopre il ruolo di presidente della Federcalcio.