Una scena della serie TV 'The Terror' – Foto: Aidan Monaghan/AMC
Una scena della serie TV 'The Terror' – Foto: Aidan Monaghan/AMC
La serie TV 'The Terror', storia dell'esplorazione del Mar Glaciale Artico da parte dei marinai britannici, ha conquistato pubblico e critica ed è ora disponibile nella sua interezza per gli abbonati di Amazon Prime Video. Cioè, possiamo guardare tutti e dieci gli episodi in anteprima rispetto alla messa in onda sulla statunitense AMC. Dopo aver fatto una scorpacciata di tensione e paura, ingredienti fondamentali di 'The Terror', cosa resta sulla piattaforma di streaming per gli amanti del genere horror? Ecco una veloce selezione.

HANNIBAL, LA SERIE TV
Originariamente trasmessa da NBC tra il 2013 e il 2015, la serie TV 'Hannibal' è considerata una pietra miliare tra i prodotti televisivi di paura, capace di non sfigurare affatto accanto a film del calibro di 'Red Dragon' e soprattutto del 'Silenzio degli innocenti'. La storia è quella del complesso e morboso legame tra l'agente dell'FBI Will Graham (interpretato da Hugh Darcy) e lo psichiatra/serial killer Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen).




LORE, LA SERIE TV
È un progetto assolutamente originale: si tratta di una serie TV horror e antologica ed è l'adattamento di un podcast che negli Stati Uniti ha spopolato. E qui urgono un paio di chiarimenti: intanto, in questo caso parlare di serie antologica significa dire che ogni episodio racconta una storia a se stante, non collegata alle altre; inoltre, un podcast assomiglia a un programma radiofonico, ma è pensato per uscire direttamente in Rete, svincolato da esigenze di palinsesto. Detto questo, 'Lore' mescola scene riprese con attori in carne e ossa, immagini d'archivio e sequenze animate per raccontare i legami fra la realtà e la sua trasfigurazione paurosa in leggende come quelle legate ai vampiri o ai licantropi.




NEL CASO SERVISSE, ECCO IL TRAILER DI THE TERROR



Leggi anche:
- Billions, stagione 3: cosa c'è nella serie tv su Sky
- Lost in Space, la serie tv Netflix: cosa vale la pensa di sapere?
- Mercury 13: ecco le donne a cui venne negato lo spazio