La trama del futuro 'Star Wars: episodio IX' è ancora avvolta dal massimo riserbo, ma grazie al magazine Hollywood Reporter sappiamo che Lando Calrissian avrà un ruolo nella conclusione della trilogia sequel: il regista e sceneggiatore J. J. Abrams ha infatti voluto che l'attore Billy Dee Williams tornasse a vestire i panni del personaggio comparso per la prima volta nel film 'L'impero colpisce ancora' (1980).

STAR WARS E LANDO CALRISSIAN
Recentemente portato su grande schermo da Donald Glover, nello spin-off 'Solo: A Star Wars Story', Lando Calrissian è uno dei personaggi più iconici fra quelli che scorrazzano per la galassia lontana lontana. Difficile capire quale peso avrà nella trama di 'Episodio IX', ma il destino affrontato da Han Solo e Luke Skywalker in questa nuova trilogia lascia intendere un qualche tipo di resa dei conti finale.

Per approfondire: Star Wars, film su Han Solo: tiepida accoglienza

IL DESTINO DEGLI ANZIANI
Dal canto suo, l'attore Billy Dee Williams ha oggi 81 anni e dunque appartiene di diritto ai vecchietti della saga, coloro che in qualche modo stanno facendo da spalla di lusso per le avventure dei nuovi ribelli (Daisy Ridley, Oscar Isaac e John Boyega) e dei nuovi aspiranti dittatori (Adam Driver). Azzardando un'ipotesi, è probabile che Lando entri in scena accanto a Maz Kanata, ex pirata e contrabbandiera, nonché colei che in 'Star Wars – Il risveglio della forza' (2015) consegna a Rey la spada laser di Luke Skywalker.

STAR WARS: EPISODIO IX
Già che ci siamo, ecco un po' di informazioni su 'Episodio IX'. Intanto, le riprese iniziano in questi giorni e l'uscita nelle sale cinematografiche di mezzo mondo è fissata per il tardo dicembre del 2019. Il compositore John Williams, storico autore delle musiche della saga, tornerà a mettere la sua firma sulla colonna sonora: sarà però l'ultima volta che curerà i brani di 'Guerre Stellari'. Il cast è quello noto e, oltre all'aggiunta recente di Billy Dee Williams, girano voci sul coinvolgimenti di Keri Russell ('Waitress', 'La musica nel cuore') in un ruolo ancora da scoprire.

Leggi anche:
- Drug Lords: su Netflix i documentari sui signori della droga
- Soldado diventerà come Mission Impossible?
- Ci sono dei problemi con Indiana Jones 5, quando uscirà?