
Se la cute è grassa. Maschere e gel per ridare equilibrio
La pelle grassa è una condizione piuttosto comune caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo, che può portare a una superficie lucida, pori dilatati e una maggiore predisposizione alla comparsa di varie imperfezioni. Questa tipologia può diventare una sfida quotidiana, richiedendo cure e attenzioni specifiche per mantenerla in equilibrio e dall’aspetto sano.
Più che mai con l’arrivo della bella stagione e delle lunghe giornate di sole, vacanze al mare e momenti di svago all’aria aperta. L’aumento delle temperature e dell’umidità tende a stimolare ulteriormente le ghiandole sebacee, rendendo la pelle più lucida e suscettibile a problemi come acne e pori dilatati. In risposta a queste esigenze, Miamo, leader nella cosmetica funzionale, ha elaborato un protocollo per contrastare la pelle grassa, in estate e non solo, per mantenere una pelle sana e in equilibrio.
Tra i prodotti da inserire nella beauty routine, un gel purificante per la pulizia profonda della pelle grassa e a tendenza acneica. C’è poi Salicylic acid exfoliator al 2%, un esfoliante viso - corpo per rimuovere le impurità e regolare la produzione di sebo. L’oil free gel Ultra mattifier è invece un siero gel sebo-normalizzante astringente indicato per pelli grasse e a tendenza acneica. Vitamin blend 15% recovery serum è un siero riparatore, utile a prevenire i danni ossidativi da stress e inquinamento.