Sanremo Giovani 2023, i vincitori sono Clara, Santi Francesi e Bnkr44

Si aggiungono ai 27 Big in gara al Festival di Sanremo 2024

Clara, Santi Francesi e Bnkr44 sono i vincitori di Sanremo Giovani 2023. Questi sono i risultati della finale di Sanremo Giovani, che ha visto sfidarsi dodici artisti sul palco del teatro del Casinò di Sanremo. Bnkr44, Clara e Santi Francesi diventano quindi parte integrante della lista dei Big del Festival di Sanremo 2024. Una curiosità: la vincitrice assoluta di Sanremo Giovani 2023 è Clara con la canzone ‘Boulevard’.

Amadeus
Amadeus

I cantanti di Sanremo Giovani

I cantanti arrivati in finale a Sanremo Giovani 2023 sono stati Bnkr44 con 'Effetti speciali', Grenbaud con 'Mama', Lor3n con 'Fiore d'inverno', Tancredi con 'Perle', Dipinto con 'Criminali', Nausica con 'Favole', Clara con 'Boulevard', Jacopo Sol con 'Cose che non sai', Santi Francesi con 'Occhi tristi', Vale LP con 'Stronza', Fellow con 'Alieno' e gli Omini con 'Mare forza 9oi'.

I Big in gara a Sanremo 2024

Al netto dei tre vincitori di Sanremo Giovani, i cantanti in gara fra i Big sono Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Il Volo, Alfa, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.

Il prossimo appuntamento

Decretati i vincitori di Sanremo Giovani 2023, che quindi raggiungono i 27 Big in gara al prossimo Festival, non rimane altro da fare che aspettare l’appuntamento clou ovvero Sanremo 2024 che si svolgerà da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024 al Teatro Ariston di Sanremo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro