Per approfondire:
Farsi strada con la forza dei fatti: quella di Matilda De Angelis è una storia quasi anomala, in un'Italia che fatica a lasciare spazio ai giovani. Lei è giovane sul serio, ha 25 anni, è stata invitata da Amadeus per co-condurre una serata del Festival di Sanremo 2021 e sale sul palco dell'Ariston avendo saputo farsi valere nel mondo della musica, poi in quello della recitazione e potendo ormai vantare una caratura internazionale.
Sanremo 2021: la scaletta dei cantanti della seconda serata
Ha infatti recitato accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant nella miniserie TV 'The Undoing - Le verità non dette' e sta girando il film 'Across the River and Into the Trees', adattamento del romanzo di Ernest Hemingway 'Di là dal fiume e tra gli alberi'. Non in un ruolo secondario, ma come protagonista accanto a nomi del calibro di Liev Schreiber ('Ray Donovan', 'Il caso Spotlight') e Josh Hutcherson (il Peeta Mellark della saga di 'Hunger Games').
Sanremo 2021: la prima serata in diretta

Sanremo 2021 in tv: il programma del Festival serata per serata
Sanremo 2021: ospiti e conduttrici delle cinque serate
Da Bologna all'Europa grazie alla musica
Il cinema, subito col botto
Canto, ma soprattutto recitazione
In ultimo, la bella storia dell'acne
Prima di chiudere: come tutte le attrici e cantanti, anche Matilda De Angelis conosce il potere di un bel viso e il contraltare che comporta: la maledizione di dovere rappresentare un modello di perfezione che spesso non ti appartiene, che viene costruito anche grazie a un trucco sapiente e a luci posizionate con perizia, e che va a braccetto con una certa dose di insicurezza. Ecco perché, quando su Instagram si è mostrata con l'acne, ha raccolto applausi e stima: per lei, costretta a essere sempre e comunque splendida, è stato un gesto per "sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio". E di riflesso, per aiutare le sue fan e i suoi fan a sentirsi pure loro più forti e capaci di accettarsi.
Sanremo 2021: la scaletta della prima serata. Cantanti e ospiti
© Riproduzione riservata