Foto: Constantin Film/Davis Film/Screen Gems/SPE/Tea Shop Productions/The Fyzz Facility
Foto: Constantin Film/Davis Film/Screen Gems/SPE/Tea Shop Productions/The Fyzz Facility

Poco apprezzata dalla critica ma amata dal pubblico, la saga cinematografica di 'Resident Evil' è ora pronta al reboot grazie al film 'Resident Evil: Welcome To Raccoon City': il primo trailer ufficiale, disponibile anche con il doppiaggio in italiano, ci consente di dare una prima occhiata al nuovo survival horror e al cast che vi recita.

'Resident Evil: Welcome To Raccoon City', il film

I primi sei film del franchise, tutti interpretati da Milla Jovovich, si sono ispirati all'omonima serie di videogame. Il settimo lungometraggio, che si pone come reboot, intende essere più fedele a quanto sperimentato dai videogiocatori e porta su grande schermo la trama raccontata nei primi due giochi prodotti da Capcom. Ci troviamo dunque nella statunitense Raccoon City, un tempo prospera patria del gigante dell'industria farmaceutica Umbrella Corporation e ora abbandonata dall'azienda e caduta in miseria. A peggiorare la situazione c'è il fatto che Umbrella ha lasciato dietro di sé misteri e mostruosità: un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrà fare squadra per scoprire cosa sta accadendo e trovare il modo di salvarsi.

Regia e sceneggiatura di 'Resident Evil: Welcome To Raccoon City' sono state firmate dall'inglese Johannes Roberts, che si è fatto un nome nel genere horror grazie a titoli come '47 metri', 'Storage 24' e 'Darkhunters'. A lui il compito di sostituire Paul W. S. Anderson, sceneggiatore di tutti i sei film precedenti e regista di quattro di essi. Anche Milla Jovovich è fuori dai giochi e al suo posto troviamo un cast formato da Kaya Scodelario (vista nella saga di 'Maze Runner'), Hannah John-Kamen ('Ant-Man and the Wasp'), Robbie Amell ('Upload'), Tom Hopper ('Il trono di spade'), Avan Jogia ('Shaft'), Donal Logue ('Blade') e Neal McDonough ('Minority Report').
 


Il trailer doppiato in italiano

L'uscita statunitense di 'Resident Evil: Welcome To Raccoon City' è fissata per il 24 novembre 2021, con la distribuzione internazionale spalmata fino al 30 dicembre. Mancano però indicazioni sull'arrivo in Italia.


 


Per completezza, ecco il trailer in lingua originale