Prodotti di bellezza da usare in primavera
Prodotti di bellezza da usare in primavera

Roma, 16 marzo 2021 - In primavera è importante adeguare la propria beauty routine al cambio di stagione e ai primi caldi. Scopriamo 5 prodotti di bellezza da usare nella bella stagione, per il benessere e la cura della pelle e per truccarsi in modo più efficace.

Fondotinta con protezione solare
Con l’arrivo della primavera diventa ancora più importante usare dei fondotinta per proteggersi dai raggi solari nocivi, decisamente più forti rispetto alle grigie giornate invernali. Questi prodotti contengono infatti sostanze come acido ialuronico, collagene e vitamine capaci di idratare e rinfrescare la pelle, nascondendo al tempo stesso le fastidiose imperfezioni della pelle come pori dilatati e macchie. Che grado di protezione scegliere? Almeno 30 SPF, ma l’ideale – come per ogni altro prodotto che ha il compito di proteggere la cute dai raggi nocivi del sole – è un SPF 50+.

Spray idratante
Questo prodotto beauty è un autentico toccasana per rinfrescare la pelle con i primi caldi della primavera e nutrire la cute, grazie ai preziosi antiossidanti contenuti nella sua formulazione. Come si usa? Basta vaporizzarlo sul viso, sul collo e su tutto il décolleté prima di uscire e lasciar asciugare il prodotto all’aria o con un massaggio dolce fatto con le dita. La pelle sarà immediatamente più morbida e idratata e si possono fare più spruzzi anche durante la giornata. Anche in questo caso il consiglio è quello di sceglierne uno con il filtro per la protezione solare.

Ombretti in crema
Gli ombretti in crema sono un’ottima alternativa a quelli in polvere, perfetti per un trucco veloce e duttile. Sono facili da applicare e resistono anche tutto il giorno. Perché sono ideali per la primavera? Perché hanno una capacità maggiore, rispetto a quelli in polvere, di resistere al sudore e alle temperature più alte. Si possono applicare sul viso con un pennello o con le dita (usando la punta dei polpastrelli), stando attenti a stendere in modo uniforme il prodotto per evitare fastidiose macchie sulla pelle.

Patch contorno occhi
I patch per il contorno occhi sono perfetti per affrontare nel migliore dei modi le borse sotto gli occhi e le occhiaie, tipiche dell’inizio della primavera e di tutti i cambi di stagione. Questi prodotti beauty, infatti, contengono principi attivi capaci di idratare, lenire e decongestionare la zona del contorno occhi, riducendo gli effetti di stanchezza e insonnia sul viso in pochissimo tempo. Si trovano online e in tutti i negozi specializzati in prodotti di bellezza, ad un costo di circa 15 euro per una confezione da 50 pezzi.

Tonico esfoliante
Il tonico esfoliante è perfetto per tonificare, rassodare e uniformare la pelle, eliminando le cellule morte e rendendo la cute naturalmente più sana e luminosa. È ideale da usare in primavera perché dona al derma un effetto lucido che enfatizza la luce solare della bella stagione, ma è anche comodo e veloce da utilizzare e consente una beauty routine efficace in poco tempo. Il consiglio è quello di usarlo al massimo tre volte a settimana per non esfoliare eccessivamente la pelle. Un buon prodotto si compra con circa 20 euro.