Sabato 13 Luglio 2024

Pino Insegno verso Sanremo? Fiorello scherza: "Amadeus, vieni con noi a Telemink..."

Sempre più insistenti le voci di un cambio ai vertici della Rai, tra cui anche quello dell'amministratore delegato Carlo Fuortes

Pino Insegno con la premier Giorgia Meloni (ImagoE)

Pino Insegno con la premier Giorgia Meloni (ImagoE)

Roma, 24 marzo 2023 - Rai verso il cambio dei vertici? Rumors insistenti parlano di un prossimo addio dell'amministratore delegato Carlo Fuortes e a rischio conferma ci sarebbe anche il programma di Fabio Fazio. E, secondo le ultime voci, anche la direzione artistica del Festival di Sanremo dovrebbe passare di mano: via Amadeus (a cui è stato affidato negli ultimi quattro anni) e dentro Pino Insegno, che pochi giorni fa è stato ricevuto a palazzo Chigi e che nei mesi scorsi ha presentato alcune manifestazioni politiche del centrodestra a Roma. E proprio su questa ultima indiscrezione è tornato oggi Fiorello nel suo show 'Viva Rai2!'. ''Leggo che oltre all'addio di Fuortes, in Rai ci saranno altre novità come la conduzione del prossimo Festival di Sanremo a Pino Insegno. Ma tranquilli, tanto Amadeus ce lo prendiamo noi a Teleminkia", ha commentato con ironia il conduttore. 

"Io già immagino il discorso di apertura di Pino Insegno a Sanremo, lui grandissimo doppiatore: 'Questo Festival non appartiene ad un uomo solo, ma a tutti - ha recitato lo showman con voce possente ricordando il doppiaggio dello stesso Insegno del personaggio di Aragorn nella trilogia de 'Il Signore degli Anelli' -. Stanotte queste colline brulicheranno di orchi, elfi, cantanti, musicisti, coristi e televoto. Scenderemo le scalinate dell'Ariston, conquisteremo l'Ariston, manderemo gli argonauti nella giuria demoscopica. Benvenuti alla 74esima edizione del Festival della Terra dei Fiori, al mio segnale scatenate l'orchestra!!! E soprattutto, Amadeus pigliatela in saccoccia!'''.  

Fiorello ha continuato a prendere in giro il conduttore de 'I soliti ignoti', che peraltro quest'anno ha fatto registrare dati di ascolto da record a Sanremo. ''Pensate ad Amadeus che ora dirà 'Ho un amico di mer…' - ha detto ancora Fiore -, ma Ama lascia stare il quinto Festival! Riposati! Lascialo fare ai ragazzi che noi abbiano Teleminkia! Stiamo già preparando il palinsesto che andrà in onda dopo Pasqua. Ci sarà il MeteoMinkia, ma anche il gioco La Ruota della Minkia e il programma a quiz il MinkiaTutto".