Mercoledì 22 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Magazine

Pagelle Amici 22, il serale: migliori e peggiori della prima puntata

Ndg e Megan sono gli eliminati della prima puntata del talent show

I concorrenti del Serale di Amici 22

I concorrenti del Serale di Amici 22

Ecco le pagelle della prima puntata del Serale di Amici 22. Pagelle ironiche e giocose. Gli eliminati sono Megan e Ndg. La serata però ha visto esibirsi praticamente tutti i concorrenti delle tre squadre in gara.

Serale di Amici, Ndg e Megan eliminati. Serata ad alta tensione: ecco cosa è successo

I piagnistei: voto Acqua alta. Hanno iniziato tutti a lacrimare dopo mezz'ora di programma e la cosa è inaffrontabile. Fossi nella produzione del talent show inizierei a muovermi con aziende che possano sponsorizzare i momenti di difficoltà dei ragazzi. Arisa: voto Arrampicata. Il "Per me conta il carisma, sono importanti i pezzi" nel tentativo di difendere Wax ce lo si aspetterebbe da una cantante che non ha fatto della propria voce un valore fondante della carriera. Peccato che Arisa sia una grande interprete con una voce precisa, potente e senza fronzoli. Il contrario di Wax.

Maddalena: voto Tatona lei. Delle carenze le ha, ma il fatto di essere fra le vittime sacrificali di Alessandra Celentano la rende da subito simpatica. Perlomeno a me.

Ndg: voto Sbiadito. Non dimostra una personalità incredibile e neanche doti canore indimenticabili. Non lascia il segno.  

Rudy Zerbi: voto Caciara. Come di consueto, fa show e innesca polemiche. Niente di nuovo sotto il sole.

Megan: voto Troppo presto. Avrebbe potuto dare di più al programma e avrebbe potuto dimostrare di avere grandi doti. Peccato che non gliene sia stato dato il tempo. Dispiace parecchio. E non solo perché l'avevo inserita nella mia squadra al Fantamici.  Isobel: voto Il mondo della danza sa. Possiamo già consegnarle la vittoria di Amici per la categoria Danza e ci godiamo il resto delle puntate? Che ne dite?

Aaron: voto Massì dai. E' sempre uguale a se stesso: urla e diventa paonazzo. Fa il suo. Serve molto di più per cercare di portare a casa una performance indimenticabile, va detto. Ma tutto sommato si lascia ascoltare. Wax: voto Autotune. Purtroppo riesco ad essere d'accordo con Rudy Zerbi su di lui. La sua voce probabilmente non esiste e non potrebbe mai far parte del cast del Cantante Mascherato. E' un Pagante versione Amici. 

Angelina: voto Ghisa. Poverina, lei ha anche un gran bella voce e non scrive male. Però ovviamente il cliché della donna con una bella voce la ingabbia e la obbliga ad eseguire brani pesanti per una ventenne. E anche farla cantare in napoletano, bello eh, ma non ha senso. Peccato, perché in questo modo non avrà un'identità e sarà una delle tanti concorrenti uscite da Amici.  Piccolo G: voto Signore prendimi adesso. Imbarazzante. La speranza è che essendo sabato sera Colapesce e Dimartino abbiano avuto da fare e siano riusciti a non guardare la sua tremenda versione di 'Splash'. E se anche Michele Bravi gli dà del pesantone... Mattia: voto Reggaeton. Avete presente quelle canzoni reggaeton sempre con lo stesso ritmo, sempre uguali. Sempre noiose che sbatteresti la testa contro il muro quando le ascolti? Ecco. Mattia è sempre identico a se stesso. In qualsiasi cosa. Bravo, per carità. Ma anche basta. Ramon: voto Lavasciuga. Lo dichiaro così non abbiamo più dubbi: non amo lirica e danza classica. Ma devo dire che quando Ramon balla classico è sopportabile persino da me. Il resto esprime meno emozioni della mia lavatrice.

Samu: voto Trottolino. Lo vedi da una parte e due secondi dopo è dall'altra. Per carità, sempre con i soliti passi delle solite coreografie che gli fanno solitamente eseguire. Ma lui è bravo. Come al solito. 

Il buonismo dei giudici: voto Cominciamo male, ma male male eh. Devo venire lì? Son tutti bravissimi, il livello è incredibilmente altissimo ogni anno.E poi immancabilmente tre quarti dei concorrenti di Amici una volta concluso il talent show torna nel dimenticatoio. Vogliamo avere il coraggio di dire quando uno non è guardabile o ascoltabile?

Cricca: voto Foppapedretti. Dove lo metti sta. Non sposta gli equilibri, suscita meno emozioni del mio mignolo sbattuto contro il divano.

Federica: voto Mah. Non incide. Fa il compitino, ma non tira fuori una grande personalità. Tant'è che rischia di essere eliminata. Deve fare ben di più per impressionare.

Elena D'Amario: voto Ma ragazzi, ma ragazzi. Abbiamo una ballerina del genere in Italia e non la facciamo esibire per qualsiasi cosa, comprese le pubblicità al posto della Gerini che canta ignobilmente una canzone su Can Yaman?

Monica Hill, Valeria Monetti, Leonardo Fumarola ed Ermanno Rossi: voto Magari. Ah non partecipano? Ah non c'è neanche Dennis Fantina? Nessuno di loro? Proprio nessuno? Neanche una comparsata di Andrea Cardillo e Gigi Garretta? Che amarezza. Almeno fatemi spuntare Beppe Vessicchio, datemi sta gioia.

Michele Bravi: voto Fantabosco. Lui non commenta. Lui sussurra. Lui ogni volta ci vuole portare nel boschetto della sua fantasia con ogni commento sui concorrenti. E fa cadere le calze. La speranza è che in una delle prossime puntate ci porti almeno Tonio Cartonio in studio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro