Una scena del film
Una scena del film
Charlize Theron e Seth Rogen sono i protagonisti del film 'Non succede, ma se succede...', una commedia romantica e scorretta che esce nelle sale cinematografiche italiane giovedì 10 ottobre portandosi dietro l'accoglienza positiva ricevuta dal pubblico e dalla critica statunitense.

'Non succede, ma se succede...': tutto sul film

La trama è ambientata ai giorni nostri e ruota attorno al giornalista Fred Flarsky (interpretato da Seth Rogen) e a Charlotte Field (Charlize Theron), pezzo da novanta della politica statunitense, segretario di stato e intenzionata a candidarsi a presidente. I due non potrebbero essere più diversi: lui è uno spirito libero un po' scapestrato, lei è rigorosa e affidabilissima: non si incontrano da quando erano giovani e lei decide d'impulso di assumere Flarsky per scriverle i discorsi. Ne succederanno di tutti i colori.

'Non succede, ma se succede...' è scritto a quattro mani da Liz Hannah e Dan Sterling: lei ha in curriculum il film 'The Post' e la serie TV 'Mindhunter', mentre lui le serie 'South Park' e 'King of the Hill'. Alla regia troviamo il 43enne Jonathan Levine, famoso soprattutto per avere diretto il film agrodolce '50 e 50' e le commedie 'Warm Bodies' e 'Fottute!'. Nel cast, oltre a Charlize Theron e Seth Rogen, ci sono anche O'Shea Jackson Jr., Andy Serkis, June Diane Raphael, Bob Odenkirk e Alexander Skarsgard.

Il trailer



Com'è 'Non succede, ma se succede...': le recensioni

Per funzionare, una commedia di questo tipo deve potere contare su una convincente alchimia fra i protagonisti e su un umorismo che sappia essere scorretto senza diventare volgare o stupido. 'Non succede, ma se succede...' fa proprie entrambe le caratteristiche e in questo modo ha saputo conquistare il pubblico e la critica statunitense, che concordano nella soddisfazione e nell'assegnare una media voto pienamente sufficiente.

Coloro che hanno espresso dubbi l'hanno fatto soprattutto perché il film tende qua e là a non essere coeso e a intrecciare situazioni divertenti a se stanti. Anche i recensori più severi, però, riconoscono che sa regalare qualche risata.

Leggi anche:
- 6 Underground, ecco il film Netfilx diretto da Michael Bay
- Doom Patrol, i supereroi reietti di Prime Video
- Birds of Prey: super eroine femministe nel trailer del film