Lunedì 29 Aprile 2024

Meghan Markle incinta? Se è femmina niente titolo nobiliare

Ma l'ex attrice potrebbe riscrivere le regole. Intanto la Regina le concede il privilegio di viaggiare sul treno reale

Le nozze del principe Harry e Meghan Markle (LaPresse)

Le nozze del principe Harry e Meghan Markle (LaPresse)

Londra, 6 giugno 2018 – Meghan Markle incinta? Le voci di una possibile gravidanza della neo duchessa di Sussex si fanno sempre più insistenti. Meghan e Harry si sono sposati lo scorso 19 maggio con una royal wedding da sogno nella cappella di St. George nel castello di Windsor: secondo i rumors inglesi la star di ‘Suits’ sarebbe già in dolce attesa e i bookmaker danno per scontato che Harry diventerà padre nel 2019, quotando come nomi possibili Diana, Victoria e Thomas.

La coppia reale, lei 36 e lui 33 anni, non ha mai nascosto di volere allargare velocemente la famiglia. Ma se i duchi di Sussex avranno una figlia femmina, il titolo nobiliare non potrà essere trasmesso. Secondo un antico e rigido protocollo reale, infatti, il titolo può essere tramandato solo tra uomini, alle femmine è concesso solo la nomina di ‘Lady’. Questo significa che se Harry e Meghan avessero una bambina, il ducato andrebbe a morire, a meno che non abbiano anche un figlio maschio che erediterebbe tutto. Ma la femminista ex attrice potrebbe, ancora una volta, riscrivere le regole. Del resto, la regina Elisabetta II ha già ‘svecchiato’ le norme con il Crown Act del 2013 stabilendo che l’ordine di successione al trono non dipende più dal sesso (per questo motivo la secondogenita di Kate e William, Charlotte, non ha dovuto cedere il suo posto al nuovo royal baby, il principe Louis).

MATRIMONIO ABITO SPOSA_31201306_142642

Queen Elizabeth, poi, ha un evidente simpatia per la moglie del nipote (preferito) Harry. È notizia delle ultime ore l’invito a viaggiare sul treno reale, privilegio che la regina non ha mai concesso a nessuno. Sul Royal Train – lussuoso mezzo in uso fin dal 1842 -, infatti, possono salire esclusivamente i membri ‘senior’ della royal family, ovvero il principe Filippo, Carlo e Camilla. Secondo la stampa inglese l’invito della regina “fa capire come la duchessa del Sussex ha stretto un legame con la sovrana” scrive l’Express. Meghan salirà sul treno reale il 7 giugno per raggiungere il Cheshire dove la regina è attesa per onorare alcuni impegni ufficiali.

ROYAL WEDDING_OBJ_FOTO_1_31247778

I principini George e Charlotte 10

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro