Venerdì 19 Luglio 2024

Leonor di Spagna all’accademia militare, la foto in mimetica. La futura regina emoziona re Felipe e mamma Letizia

La primogenita della casa reale ha iniziato la formazione militare. Gli anni nel college gallese e le amicizie blasonate

Leonor di Borbone, futura regina di Spagna, entra all'accademia militare

Leonor di Borbone, futura regina di Spagna, entra all'accademia militare

Madrid, 19 agosto 2023 - Leonor di Borbone, 17 anni, futura regina di Spagna, la primogenita di re Felipe VI e di Letizia Ortez, al suo primo giorno di accademia militare.

Leonor di Spagna e la foto in mimetica

La foto della principessa in mimetica appare sui profili social della famiglia reale e conquista il cuore della Rete.  La rampolla della casa reale spagnola - di ritorno dall’UWC College in Galles - per il suo ingresso nell’accademia militare di Saragozza, in Aragona – fondata dal caudillo Francisco Franco -, è stata accompagnata da tutta la famiglia. Visibilmente emozionata la madre Letizia, il re era in uniforme.

Il college nel Galles e le amicizie reali

La principessa Leonor ha appena concluso due anni di studio nel Galles, all’UWC Atlantic College, prediletto dalle famiglie reali. Lì ha fatto amicizia fra l’altro con Alexia, la futura regina d’Olanda.

Leonor di Borbone, futura regina di Spagna, ha iniziato l'accademia militare
Leonor di Borbone, futura regina di Spagna, ha iniziato l'accademia militare

Cosa prevede il percorso di Leonor

Leonor di Spagna seguirà lo stesso percorso di re Felipe VI, 3 anni di formazione militare, l’ultimo a Murcia, all’Academia General de Aire de San Javier.

“La principessa Leonor conosce le esigenze e i sacrifici che la vita militare comporta ed è ben consapevole dell’onore di formarsi e servire al fianco degli uomini e delle donne delle nostre Forze Armate”, fa sapere la casa reale.