Venerdì 26 Aprile 2024

Grande Fratello Vip 2018, sorpresa Ilary Blasi super bionda. Scoppia il caso Silvestrin

Su Canale 5 la prima puntata del reality. I primi nominati

Gf Vip 3, la prima puntata

Gf Vip 3, la prima puntata

Roma, 24 settembre 2018 - Con il dubbio amletico “Lory Del Santo entrerà o non entrerà?” è partito il Grande Fratello Vip 3. Il re di tutti i reality è tornato puntuale come una cambiale da pagare su Canale 5. Ad accogliere il trepidante pubblico una biondissima e quasi irriconoscibile Ilary Blasi, molto sexy con un lungo abito nero con scollo profondo e decolletè in vista dove cadono gli occhi anche all’opinionista Alfonso Signorini.

La Casa più spiata d’Italia – quest’anno in versione oro extralusso – è pronta ad accogliere anche la Del Santo che quest’estate aveva già firmato il contratto, poi stracciato per il dramma personale che l’ha coinvolta: la perdita del figlio 19enne Loren, colpito da anedonia, una malattia mentale che lo ha spinto al suicidio. La donna, come ha raccontato in un’intervista a ‘Verissimo’, vede il Gf come una sorta di terapia per tornare alla vita di tutti i giorni. Ma non è sicura di voler iniziare subito la cura.

Intanto, però, l’avventura del Gf Vip – novità 2018 – è partita in anticipo per tre concorrenti, reclusi da domenica: il cabarettista Maurizio Battista, il vincitore della prima Isola dei famosi Walter Nudo e il duo musicale Le Donatella, già protagonista del primo incidente hot. I quattro sono stati parcheggiati nel tugurio 2.0, ovvero la 'caverna', e vestiti da Flinstones. Le sorelle – nel corso della prima puntata – sono le prime ad abbandonare il clima primitivo per tuffarsi nel lusso del loft di Cinecittà.

E, durante la prima puntata, davanti alla famosa porta rossa, dopo la tradizionale passerella tra il pubblico in delirio, arrivano un po’ alla volta gli altri concorrenti, alcuni riciclati da altri programmi (ex tronisti ed ex isolani in primis), altri ‘vergini’ di reality, tutti in cerca di un po’ di popolarità e, perché no, mettersi in tasca il montepremi da centomila euro (la metà da devolvere in beneficenza). La prima ad entrare è “la star del cinema” Eleonora Giorgi che subito litiga con l’aria condizionata. Poi entra – anzi ritorna – Francesco Monte che si definisce modello, attore e influencer ma per tutti è semplicemente il fidanzato cornuto di Cecilia Rodriguez. Proprio in quella Casa, lo scorso anno, Monte veniva mollato in diretta tv dalla sorella di Belen. Ora il tarantino, dopo il putiferio canna-gate all’Isola dei Famosi, avrà finalmente l’occasione per prendersi la sua personale rivincita. “Francesco, l’armadio è proprio dietro di te” spara Signorini, riferendosi all’affaire a luci rosse di Cechu e Ignazio Moser nella passata edizione.

La terza a entrare è Giulia Salemi (con una gonna-paralume) che si professa influencer ma che il pubblico ricorda per l’abito con spacco inguinale alla mostra del cinema di Venezia 2016. E anche la Blasi, in romano: "Giulia, sei pratica di red carpet, vero?”. È poi la volta della ‘cattiva’ marchesa Lucrezia della fiction ‘Elisa di Rivombrosa’ all’anagrafe Jane Alexander, e dello chef biondo platino Andrea Mainardi (un misto tra Ringo ingrassato e Chiambretti biondo). Occhi (del pubblico femminile) puntati sul ‘velino’ Elia Fongaro, segue l’entrata di Ivan Cattaneo, cantautore e pittore, che con la sua ‘Zebra a pois’ ricorda tanto la ‘Malgi’ (Cristiano Malgioglio, ndr) dell’anno passato.

Grande Fratello Vip, concorrenti
Grande Fratello Vip, concorrenti

Fa il suo ingresso anche il judoka Fabio Basile che pur di entrare nella Casa si è congedato dall’Esercito Italiano (che quest’estate aveva fortemente criticato la scelta del caporalmaggiore). Quindi, la bionda showgirl Benedetta Mazza e la ricciolona ‘meteorina’ Martina Hamdy. Varcano la porta rossa, poi, l’uomo di mondo Valerio Merola e la ‘subrettina’ Lisa Fusco, nota per una sua spaccata finita male (e per essere amica di Malgioglio). È la volta di “due sex symbol” (parole della Blasi): l’ex vj di Mtv Enrico Silvestrin e il modello Stefano Sala, conosciuto per essere l’ex della brasiliana Dayane Mello. All’appello manca solo l’adorata marchesa D’Aragona, al secolo Daniela Del Secco D’Aragona, maestra di stile e bon ton. La donna arriva sul trono e con in braccio un cagnolino di peluche, duca George.

Tra un ingresso e l’altro non mancano momenti trash come la prova per recuperare il biglietto di ritorno (la possibilità di rientrare in caso di eliminazione per solo un concorrente, come l’anno scorso) che vede protagonisti Monte, una Donatella e la Salemi, tutti rigorosamente in costume da bagno: le donne legate con dei lucchetti e il super macho deve liberarle. Poi il momento cult del reality: la doccia sexy delle due ragazze. Per deliziare il pubblico femminile, invece, il cambio d’abito in passerella di Walter Nudo che per ultimo (insieme a Maurizio Battista) entra nella Casa.

I concorrenti ci sono tutti, si aprono le danze. Si formano le due squadre e iniziano i giochi. Nella Rossa ci sono Giorgi, Alexander, Nudo, Sala, Cattaneo, Hamdy, Le Donatella, Monte e Mainardi; il team Blu è composto da Battista, Salemi, Merola, Mazza, Fusco, Silvestrin, Basile, Fongaro e la Marchesa D'Aragona. Vince la prova di gossip la squadra Blu che potrà stare per tutta la settimana nella Casa, i Rossi vanno nella caverna. A questo punto restano solo le nomination durante le quali la Fusco spara a zero contro Silvestrin accusandolo di essere omofobo per delle frasi scritte sui social. "Ma era solo una battuta" taglia corto Signorini.

Al televoto (per una serie di regole e controregole) finiscono Enrico Silvestrin, Elia Fongaro, Lisa Fusco, Martina Hamdy, Stefano Sala, Andrea Mainardi, Le Donatella, Jane Alexander, Walter Nudo e Francesco Monte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro