Il primo trailer ufficiale del film 'Gemini Man' rivela un colpo di scena, cioè che il killer Will Smith ha un clone più giovane di lui e che i due dovranno affrontarsi faccia a faccia: rivela inoltre che Clive Owen fa parte del cast e che alla regia troviamo Ang Lee, autore fra le altre cose di 'Vita di Pi', 'La tigre e il dragone' e 'I segreti di Brokeback Mountain'.

GEMINI MAN, IL FILM CON UNA LUNGA GESTAZIONE

La strada che sta portando 'Gemini Man' su grande schermo è stata lunga e complicata: tutto è iniziato nel 1997, quando il soggetto del film venne acquistato da Walt Disney Pictures con l'intenzione di affidarne la regia a Tony Scott. Dopo sei riscritture della sceneggiatura, il progetto finale è stato poi affidato ad Ang Lee nel 2016 e le riprese sono cominciate a febbraio del 2018.

RINGIOVANIRE WILL SMITH
Il film 'Captain Marvel' (2019) ha dimostrato che gli effetti visivi hanno ormai raggiunto livelli stratosferici e sono in grado di ringiovanire in maniera credibile gli attori di un film: in quel caso erano Samuel L. Jackson e Clark Gregg. Una tecnologia simile è stata applica al volto di Will Smith: stando al trailer, con analogo successo.

IL TRAILER IN INGLESE


QUANDO LO VEDREMO IN ITALIA?
Pur mancando ancora conferme ufficiali, pare che 'Gemini Man' uscirà nelle sale cinematografiche italiane più o meno in contemporanea con l'esordio internazionale, dunque a metà ottobre 2019.

Leggi anche:
- Aladdin, il film. Ecco il nuovo e spettacolare trailer
- Bonding, la dark comedy di Netflix sul sadomasochismo
- Someone Great, la commedia romantica di Netflix