Uno screenshot del trailer – Foto: Aardman Animation
Uno screenshot del trailer – Foto: Aardman Animation
Cosa succede se una pecora incontra gli alieni? Lo sapremo nel corso del 2019, quando uscirà nelle sale di mezzo mondo 'Farmageddon: A Shaun the Sheep Movie', film d'animazione prodotto da coloro che ci hanno regalato 'Wallace & Gromit' e sequel diretto di quel 'Shaun, vita da pecora' che nel 2015 ha deliziato pubblico e critica.

PECORE E ALIENI: FARMAGEDDON, IL FILM

'Farmageddon', chiamiamolo solo così per comodità, è il nuovo film di Aardman Animation, casa di produzione inglese specializzata nella cosiddetta clay animation. Si tratta di una tecnica di animazione che appartiene alla famiglia della stop motion: ottiene cioè l'illusione del movimento assemblando 24 fotografie al secondo che sono state scattate a pupazzi e ambienti in plastilina mossi di poco tra una foto e la successiva.

Grazie a questa tecnica, Aardman ha realizzato i cortometraggi e i lungometraggi di 'Wallace & Gromit', ma anche i film 'Galline in fuga' (2000), 'Giù per il tubo' (2006), 'Pirati! Briganti da strapazzo' (3023) e 'I primitivi', uscito nel 2018 e loro prodotto più recente.

LA TRAMA
La storia prende le mosse da un evento straordinario: l'arrivo di una creatura aliena nei pressi di Mossy Bottom Farm, un atterraggio non proprio riuscito al 100% e che assomiglia a un mezzo schianto. La pecora Shaun decide di imbarcarsi in una missione per aiutare la visitatrice intergalattica a tornare a casa prima che una sinistra organizzazione la catturi.

IL TRAILER


QUANDO POTREMO VEDERE IL FILM?
Diretto da Richard Phelan e Will Becher, a partire da una sceneggiatura di Jon Brown e Mark Burton, 'Farmageddon: A Shaun the Sheep Movie' debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi a metà maggio 2019 e arriverà in Europa a cavallo tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre: ancora mancano indicazioni sulla distribuzione italiana, ma con un po' di fortuna il film dovrebbe arrivare da noi verso gli ultimi giorni di ottobre 2019.

Leggi anche:
- The LEGO Movie 2, il film d'animazione che va nello spazio
- Dragon Trainer 3, il film d'animazione dove tornano i draghi
- Pets 2, il film d'animazione con gli animali dal veterinario