Foto: Illumination Entertainment
Foto: Illumination Entertainment
Il 6 giungo 2019 uscirà nelle sale italiane 'Pets 2 – Vita da animali', sequel del film d'animazione che nel 2016 sbancò il botteghino mondiale incassando 875 milioni di dollari, a fronte di un budget da 75 milioni. Ancora una volta la produzione è di Illumination Entertainment, quella che ha sfornato la saga di 'Cattivissimo Me' e i 'Minions', e ancora una volta troviamo Chris Renaud alla regia. Un assaggio di quel che ci aspetta possiamo averlo grazie al primo trailer ufficiale, che racconta cosa pensano davvero gli animali domestici quando li portiamo dal veterinario.

A proposito di Illumination, hai visto che il papà dei Minions lavora al reboot di Shrek?

PETS 2, IL SEQUEL
La trama del film è ancora un mistero e giustamente il trailer evita di svelarla: lavora su altre corde per ricordarci chi sono i protagonisti e convincerci a guardare le loro nuove avventure. L'unico dato certo è che il cane Max e i suoi amici dovranno nuovamente scendere in campo per tentare di fermare un veterinario malvagio. Perché sia malvagio e come faranno a contrastarlo restano dettagli ai quali probabilmente si accennerà nel prossimo trailer.

IL TRAILER IN ITALIANO



LA PRIMA VOLTA DI HARRISON FORD E LA SOSTITUZIONE DI LOUIS C.K.
Due curiosità a proposto del cast di voci in lingua inglese. La prima è che 'Pets 2 – Vita da animali' segna la prima esperienza come doppiatore per Harrison Ford: com'è facile intuire, il suo ruolo è quello del veterinario, principale antagonista del film.

La seconda curiosità è che il comico Louis C.K. non è stato confermato come voce del cagnolino Max per via dello scandalo sessuale che l'ha travolto. Al suo posto troviamo Patton Oswalt, già testato come doppiatore nel caso di 'Ratatouille' e 'Teen Titans Go! Il film'.

GLI ANIMALI CEDONO IL PASSO ALL'UOMO RAGNO
Originariamente Illumination Entertainment aveva pensato di distribuire 'Pets 2' il 5 luglio 2019. Poi però ha deciso che era meglio rimandare di un mese per evitare la sovrapposizione con 'Spider-Man: Far From Home', il film dell'Universo Cinematografico Marvel che si incarica di proseguire la saga dei supereroi una volta terminate le vicende legate a Thanos, dunque dopo l'attesissimo 'Avengers 4' (che esce a maggio del 2019).

PETS 2, PER COMPLETEZZA ECCO IL TRAILER IN INGLESE



Leggi anche:
- Dragon Trainer 3, il film d'animazione dove tornano i draghi
- Ecco Westside, il reality musicale di Netflix
- Aretha Franklin: il documentario mai uscito sarà agli Oscar 2019?