Lunedì 16 Settembre 2024
PATRIZIA TOSSI
PATRIZIA TOSSI
Magazine

Everything Everywhere All at Once: dove vederlo in streaming e al cinema

Il film più premiato agli Academy Awards 2023 promette incassi record. Ecco dove godersi lo spettacolo: tra cinema, piattaforme e home video

Lo strepitoso successo dei Daniels farà registrare incassi record a ‘Everything Everywhere All at Once’, il film più premiato degli Oscar 2023. Con 7 meritatissime statuette, da stasera il pubblico farà la fila ai botteghini per godersi la storia di Evelyn Wang (Michelle Yeoh) ambientata nel multiverso più divertente e innovativo del cinema. Ecco dove si può vedere il film dell’anno: tra cinema, home video e piattaforme.

aniel Scheinert e Daniel Kwan con l'Oscar per Everything Everywhere All at Once
aniel Scheinert e Daniel Kwan con l'Oscar per Everything Everywhere All at Once

Al cinema

Uscito lo scorso autunno al cinema, ‘Everything Everywhere All at Once’ è tornato nelle sale dopo l’annuncio delle 11 nomination agli Academy Aeards. Ancora prima di stravince alla notte degli Oscar, dal 2 febbraio la pellicola è in cartellone in 150 sale in tutta Italia. Incassi record al box office. Solo nella prima settimana di uscita del film, il multiverso dei Daniels aveva registrato 10 milioni di spettatori. Ma ora, dopo la vittoria di stanotte, la popolarità è destinata ad arrivare in vetta.

In streaming

All'estero, il film è disponibile fin in streaming sulle piattaforme Paramount+ e Showtime. A seguire, si potrà vedere su ‘The Roku Channel’ e Prime Video. In Italia, invece, per il momento il film non verrà trasmesso su nessuna piattaforma, l’unico modo per vederlo è comprare il biglietto del cinema.

Home video

‘Everything Everywhere All at Once’ è disponibile in home video con Eagle Pictures. Due i formati: Dvd e Blu-Ray. È prevista anche una ‘limited edition’ numerata in 4K e con vere e proprie chicche: due dischi, una card da collezione e il poster cinematografico. Ci saranno anche contenuti extra, con il commento dei due registi – gli ormai famosi Daniels, da stasera diventati leggenda, il ‘Making of’ (il documentario che narra la produzione e i retroscena del film), le scene tagliate, le papere e i credits.