Giovedì 16 Maggio 2024

Eurovision 2024, giallo sull’Olanda: il finalista Joost Klein “sotto indagine”, niente prove

Gli organizzatori hanno reso noto che si sta investigando per un non meglio precisato “incidente” che lo vede coinvolto

Joost Klein (Ansa)

Joost Klein (Ansa)

Roma, 10 maggio 2024 – È giallo all’Eurovision Song Contest 2024: gli organizzatori reso noto che il cantante olandese Joost Klein, uno dei finalisti, è “sotto indagine”. L’European Broadcasting Union (Ebu) non chiarisce quale sia il motivo, ma riferisce di un “incidente” sul quale “si sta investigando” e che non rilascerà “ulteriori dichiarazioni in merito”. Secondo quanto riporta il quotidiano De Telegraaf, il rappresentante dei Paesi Bassi non si è presentato alle prove odierne per la finale di domani sera.

Approfondisci:

Chi è Joost Klein, l’olandese escluso dall’Eurovision perché sotto indagine

Chi è Joost Klein, l’olandese escluso dall’Eurovision perché sotto indagine

Sulla sua assenza circolano molte speculazioni. I media olandesi riferiscono che Klein era presente alla parata delle bandiere e i suoi oggetti di scena erano già pronti sul palco per le prove. Il cantante sarebbe dovuto essere il quinto in scaletta, subito dopo il Lussemburgo, ma sul palco non è mai salito. Le prove sono proseguite quindi con sesta, settima e ottava esibizione in programma, e cioè Israele, Lituania e Spagna. 

Il caso è diventato subito popolare sui social. Sempre secondo De Telegraaf, che cita voci, il concorrente avrebbe voluto fare una dichiarazione di un qualche tipo sul palco ma che questa sua idea sia stata rifiutata dall’Ebu. Il quotidiano olandese AD scrive che se Joost Klein vuole ancora partecipare alla finale, deve prendere parte all’esibizione di stasera (che non viene trasmessa in tv) riservata alle giurie di qualità, le quali assegneranno i voti che contribuiranno a definire il punteggio finale del concorrente.

Approfondisci:

Eurovision, Angelina Mango canta a sorpresa ‘Imagine’. “Parla la musica”

Eurovision, Angelina Mango canta a sorpresa ‘Imagine’. “Parla la musica”
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro