Martedì 28 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Eurovision

Eurovision, tutti i finalisti: chi può vincere

Chi sono i favoriti alla vittoria finale sul palco della Malmo Arena per l’Eurovision Song Contest 2024?

Chi sono i finalisti dell'Eurovision Song Contest 2024? Dopo la seconda semifinale il quadro dei 26 concorrenti che si giocano la vittoria finale.

Approfondisci:

Eurovision, Angelina Mango canta a sorpresa ‘Imagine’. “Parla la musica”

Eurovision, Angelina Mango canta a sorpresa ‘Imagine’. “Parla la musica”

I Nebulossa all'Eurovision 2024 per la Spagna
I Nebulossa all'Eurovision 2024 per la Spagna

I nomi dei dieci finalisti usciti dalla seconda semifinale sono Dons della Lettonia, Kaleen dell'Austria, Joost Klein dell'Olanda, Nemo della Svizzera, i Gate della Norvegia, i 5miinust e i Puuluup dell'Estonia, Eden Golan di Israele, Marina Satti della Grecia, Nutsa Buzaladze della Georgia, i Ladaniva dell'Armenia.

Nella prima semifinale si erano qualificati per la finale Silia Kapsis di Cipro, Teya Dora della Serbia, Iolanda del Portogallo, Raiven della Slovenia, Alyona Alyon & Jerry Heil dell'Ucraina, Sylvester Belt della Lituania, Windows95man della Finlandia, Baby Lasagna della Croazia, Bambie Thug dell'Irlanda e Tali del Lussemburgo.

Ai venti finalisti vanno aggiunti i concorrenti qualificati di diritto, ovvero quelli dei Big Five - l'Italia con Angelina Mango, il Regno Unito con Olly Alexander, la Francia con Slimane, la Germania con Isaak e la Spagna con i Nebulossa - e il Paese ospitante ovvero la Svezia, rappresentata quest'anno dai gemelli Marcus&Martinus.

Chi sono i favoriti alla vittoria finale dell'Eurovision 2024? Dopo aver visto tutte le esibizioni, si rafforza il trittico di testa formato da Svizzera, Croazia e Italia. Ma attenzione alla Spagna, che ha un brano molto forte e che sta piacendo in modo inatteso anche a livello internazionale. E l'Ucraina? Non arriverà sul podio, ma sarà a un passo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro